Le gocce magiche che "aggiustano" il tuo fondotinta
Scopri l'Ebook

Le gocce magiche che “aggiustano” il tuo fondotinta

27 gen

Quando utilizzi il fondotinta nei periodi di transizione, ovvero dalla primavera all’estate o dall’estate all’autunno, è inevitabile che il colore, ad un certo punto, inizi a non andare più bene per il tuo incarnato.

gocce per tonalizzare fondotinta

Per fortuna il mondo del make up progredisce e finalmente arriva una soluzione a questo problema. Conoscevi le gocce che aggiustano la tonalità del tuo fondotinta senza il bisogno di acquistarne uno nuovo se prendi un po’ di abbronzatura?

 

Cosa sono

Si tratta di prodotti composti da pigmenti di diversi colori, i quali “aggiustano” il tono o il sottotono del tuo fondotinta. Queste gocce nascono per personalizzare al meglio il tuo fondotinta preferito, sia nel caso in cui la tua pelle abbia preso o perso un po’ di abbronzatura, sia quando ti capita di trovarti bene con un fondotinta che però non ha tra le nuance quella che si sposa perfettamente con la tua pelle. Esistono pigmenti bianchi e marrone scuro, che servono rispettivamente a schiarire e scurire il fondotinta, cambiandone dunque il colore. Ma è possibile anche modificare leggermente anche il sottotono, utilizzando pigmenti gialli, rossi o blu per dare rispettivamente un sottotono caldo o freddo.

 

Come si utilizzano

Utilizzare queste gocce è molto semplice, anche se per trovare l’equilibrio perfetto bisogna passare per piccoli tentativi. Solitamente, una goccia di correttore di tonalità varia di mezzo tono il colore del tuo fondotinta. Il modo più pratico per procedere è il seguente.

gocce per correggere tonalità fondotinta

 

1 Versa sul palmo della mano la quantità di fondotinta che ti serve. 2 Aggiungi una goccia di prodotto per schiarire (o scurire) il fondotinta. 3 mescola con il pennello ed applica sul viso.

Ma questi correttori di tonalità non servono solo per trovare la tonalità di fondotinta ideale! Il fatto di poter schiarire o scurire a piacimento il tuo fondotinta ti permette di creare in modo molto semplice un leggero contouring, rispettando comunque la tonalità naturale della tua pelle! Ad esempio, utilizza il correttore schiarente quando applichi il fondotinta sotto gli occhi, sopra le guance, al centro di naso, fronte e mento. Scurisci il tuo fondotinta quando lo passo sotto gli zigomi ed ai lati della fronte.

 

Dovesi trovano

I più noti correttori di tonalità sono sicuramente i seguenti.

  • The Body Shop: si chiamano Shade Adjusting Drops. Sul sito ufficiale trovi sia la boccetta bianca (schiarente) che quella marrone scuro (per scurire). Contengono 30 ml di prodotto ed hanno un costo di 16 euro caduno.
  • Make up For Ever: si chiamano Chromatic Mix – Water Base. In questo caso i colori a disposizione non sono solo chiaro e scuro, ma anche giallo, blu, rosso e nero, utili per cambiare il sottotono del fondotinta o per creare effetti speciali (nel caso del nero). Si trovano sul sito americano di Sephora al prezzo di 14$ caduno per 13 ml.

 

Sapevi dell’esistenza di queste gocce per tonalizzare e personalizzare il tuo fondotinta? Le hai mai provate?

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply