I colori del Kajal e Khol: abbinali al colore degli occhi
Scopri l'Ebook

I colori del Kajal e Khol: abbinali al colore degli occhi

23 dic

Nelle popolazioni da cui provengono il kajal ed il khol, i colori più usati sono sicuramente il nero ed il grigio, anche se le donne arabe usano molto truccarsi con bellissimi colori specialmente durante riti e festività. Oggi in commercio troviamo davvero tanti tipi del Kajal e Khol e tanti colori che puoi usare da soli o insieme, per creare sfumature davvero spettacolari.

Gli abbinamenti che consiglio si riferiscono ad accoppiamenti tra diversi colori di kajal, ma puoi benissimo prendere spunto da questi accostamenti per accostare gli ombretti.

Vediamo quali sono i colori del Kajal e Khol e come sceglierli in base al colore degli occhi:

 

Kajal e Khol Verde

kajal e khol verdeQuesto bellissimo colore si può presentare in diverse tonalità. Quelle più scure sono sicuramente adatte a chi ha gli occhi verdi e nocciola, e il colore dei capelli biondo o castano. Invece i verdi più brillanti si adattano molto bene agli occhi tra il verde e il blu. Gli abbinamenti consigliati sono con il bronzo, marrone scuro o nero.

 

 

 

Kajal e Khol Blu

kajal e khol bluIl blu scuro è l’ideale per mettere in risalto gli occhi di colore nero, blu e castano. Mentre per gli occhi azzurri va bene anche il blu elettrico e l’azzurro mare. Quest’ultimo, evidenzia molto gli occhi blu-verdi. Il colore blu si può benissimo abbinare al bianco perla, per dare profondità all’occhio, grazie al gioco di chiaro-scuri che si crea. Ma può anche essere accostato ad altri colori, come il viola, il verde e il nero.

 

Kajal e Khol Marrone

  kajal e khol marroneE’ il colore più versatile e facile da portare. Il kajal e Khol marrone si adatta a qualsiasi colore di occhi e capelli. I toni più scuri sono particolarmente indicati per dare risalto alle carnagioni più chiare, mentre quelli color bronzo, che hanno sfumature metalliche, stanno meglio a chi ha la pelle più scura o abbronzata. Lo puoi abbinare benissimo al bianco perla, o ai colori caldi, come l’oro.

 

 

Kajal e Khol Oro

kajal e khol oroE’ una tonalità molto intensa e appariscente, e per questo il consiglio è quello di riservarlo per serate speciali. Indossalo tranquillamente se hai gli occhi di colore verde, azzurro o nocciola. Il kajal e khol oro è perfetto se sei bionda o castana chiaro.

 

 

 

 

Kajal e Khol Grigio

kajal e khol grigioInsieme al nero, è di certo il colore più classico e utilizzato, che puoi usare per un risultato più soft rispetto al nero, ma sempre d’effetto. Nei toni dell’argento è adatto a tutti i colori di occhi, e l’ abbinamento ideale puoi farlo con il viola ed il blu. Esiste anche una sfumatura tra il beige e il grigio,molto naturale, che sta bene in particolare con gli occhi azzurri, castani e verdi. I colori che puoi abbinare sono praticamente tutti, date le sfumature molto tenui di questi colori.

 

Kajal e Khol Bianco

 kajal e khol biancoPossiamo trovare sia i kajal e khol bianco perla, molto soft, che puoi usare da solo all’interno, per far apparire i tuoi occhi più grandi, oppure per realizzare sofisticate sfumature. La stessa cosa vale per i kajal e khol bianco ghiaccio, cioè un tipo di bianco puro, che ti aiuta soprattutto a creare punti luce sugli occhi. Stanno bene a tutte e si abbinano perfettamente a qualsiasi colore per dare profondità all’occhio.

 

 

Kajal e Khol Viola

kajal e khol violaQuesti colori sono perfetti per chi ha gli occhi verdi, e ha i capelli castani. In genere, il viola, è un colore molto versatile, che sta bene a tutte. Nei toni del rosa pallido lo puoi usare all’interno dell’occhio, e subito  ottieni un magnifico sguardo, molto sensuale.

 

 

 

 

 

Non dimenticare, quando applichi colori chiari sulla rima palpebrale interna, di sfumare un ombretto o una matita più scura attaccata alle ciglia inferiori, in modo da creare contrasto.

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “I colori del Kajal e Khol: abbinali al colore degli occhi”

  1. Marta 13 febbraio 2013 at 12:11 #

    Ciao Maria Scusami ma tu che marche consiglieresti per le matite kajal?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 15 febbraio 2013 at 18:47 #

      Decisamente la nuova dell’Erbolario, morbida ma resistente 😉

Leave a Reply