I colori dei lucidalabbra: consigli su quali scegliere
Scopri l'Ebook

I colori dei lucidalabbra: consigli su quali scegliere

15 dic

Dal trasparente ai colori moda più appariscenti, i lucidalabbra (o gloss) ormai non possono mancare nella lista dei prodotti delle maggiori case cosmetiche. Esiste, come per i colori dei rossetti, una gamma di colori dei lucidalabbra molto varia. Luminosità e brillantezze diverse per creare sulle labbra nuove e sorprendenti sfumature.

Sono colori che puoi usare da soli, per un effetto più naturale, e sopra il rossetto dello stesso colore per rafforzarne l’intensità. Puoi scegliere tra diverse tonalità di colori di lucidalabbra:

I lucidalabbra rossi

lucidalabbra rossi

I lucidalabbra rossi sono perfetti per dare al sorriso un tocco sensuale, più soft rispetto al rossetto. Regala un bel volume alle labbra sottili. Usa questi colori di lucidalabbra solo se i tuoi contorni naturali sono perfetti, altrimenti tenderai a risaltarne i difetti. Un lucidalabbra corallo, su un trucco acqua e sapone valorizza il sorriso e dà luce a tutto il viso. Ancora più d’effetto su un trucco occhi classico nei tono del marrone chiaro, un bel lucido rosso fuoco.

I lucidalabbra rosa

lucidalabbra rosa

I rosa rientrano tra i tipi di lucidalabbra facili, che regalano riflessi molto morbidi e femminili. Danno particolare luce al viso delle bionde o castane dalla pelle molto chiara, chiara e media. Labbra di un rosa antico e occhi truccati con un bel contorno di matita nera, per un look molto sofisticato.

 

I lucidalabbra naturali

lucidalabbra naturali

I lucidalabbra naturali sono adatti a tutte, sono tra le tonalità più facili da portare. Se sei un tipo che non si trucca molto, questi colori di lucidalabbra ti danno la possibilità di esaltare la tua femminilità senza stravolgere il tuo viso. Inoltre valorizzano qualsiasi forma di labbra con un semplice tocco di luce. Le tonalità tenui e naturali, dai riflessi lucidi, addolciscono i tratti del viso.

 

I lucidalabbra arancio

lucidalabbra arancio

Usali per realizzare look molto vivaci e sbarazzini.  I lucidalabbra arancio sono tonalità molto alla moda, e sono perfetti da indossare quando vuoi esaltare la tua abbronzatura. Questo colore di gloss esalta il disegno delle labbra, ed è perfetto anche in contrasto con una pelle chiara. Inoltre conferisce un tocco speciale ad un look rigoroso.

 

I lucidalabbra viola

lucidalabbra viola scurolucidalabbra viola chiaro

Sulle pelli chiare, i lucidalabbra viola, sono una scelta ottima perché ne risaltano i lineamenti. Se sei mora, invece, ottieni un effetto più grintoso e aggressivo. D’effetto quando trucchi gli occhi con colori naturali, color crema.

 

I lucidalabbra trasparenti

lucidalabbra trasparente più scurolucidalabbra trasparente più chiaro

I lucidalabbra trasparenti sono i più gettonati tra le più giovani, che iniziano ad avere familiarità con il trucco. Se applicare un lucidalabbra della stessa tonalità del tuo rossetto ti sembra che non vada bene per le tue esigenze, allora puoi limitarti semplicemente a stendere quello trasparente, e darai vita e riflessi nuovi al tuo look. Questo colore di lucidalabbra regala al rossetto bordeaux particolari riflessi metallici.

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply