I migliori prodotti "SANA Novità" 2016
Scopri l'Ebook

I migliori prodotti “SANA Novità” 2016

14 set

Oggi ti parlo ancora dell’edizione Sana che si è conclusa da pochissimi giorni per raccontarti della rosa dei prodotti che a mio parere erano ottimi candidati alla vittoria del premio Sana Novità 2016! Il prodotto che ha vinto, ovvero la Maschera per capelli Idratante al Fico d’India e Zafferano di Le Erbe di Janas, ha sicuramente meritato l’apprezzamento mio e di Elenia (MissHaul): infatti, come ho raccontato nell’articolo dedicato, siamo state subito d’accordo nell’assegnare a loro il premio!

sana-novita-2016

Inizialmente però non è stato semplice: ci siamo trovate davanti a tantissimi prodotti, ognuno a modo suo interessante ed innovativo. Quelli che seguono sono i prodotti che, per quanto mi riguarda, sono andati veramente molto vicini alla vittoria.

 

Alkemilla

Alkemilla è una delle aziende dalle quali sono rimasta piacevolmente colpita, sia per i prodotti ma anche per le persone che compongono questa bellissima realtà. La loro positività e voglia di fare si riflette perfettamente sui loro prodotti, sempre innovativi ed al passo con le richieste di chi apprezza le loro linee cosmetiche.

prodotti-alkemilla

Acqua di Rose micellare: si tratta di uno struccante, che però non si ferma semplicemente a rimuovere il trucco. Mi è piaciuto perché unisce alla classica azione idratante, elasticizzante e tonificante anche un importante effetto astringente, antisettico, purificante, cicatrizzante ed astringente. Un prodotto completo che sostituisce detergente e tonico.

Maschera per capelli ristrutturante Fragola e Panna: questa maschera ha un odore sublime! Verrebbe proprio voglia di spalmarla e mangiarla! E invece no: si applica sui capelli e promette di ripararli grazie all’azione filmogena delle proteine idrolizzate della soia, che creano uno scudo protettivo sui bordi della cuticola e nei punti di frattura.

Fuori “gara”, ma assolutamente degna di nota, la linea all’acido glicolico “Glycolica Intensive Treatment System, il primo trattamento bio all’acido glicolico. I due prodotti precedenti e la linea all’acido glicolico mi sono stati gentilmente donati dall’azienda Alkemilla nella persona di Michele Bommino (che ringrazio per il regalo e la fantastica accoglienza): dunque ne sentirai parlare a breve!

 

Domus Olea Toscana

Altra azienda sempre più affermata sul panorama della cosmesi eco bio e che quest’anno presenta un’intera linea cosmetica davvero innovativa!

domus-olea-toscana-sebo-lift

Linea Sebo-lift: questa linea è andata davvero davvero molto vicina alla vittoria! Perché? Perché ha pensato a tutti quei tipi di pelle che escono un po’ fuori dagli schemi. La Sebo-lift, come dice il nome stesso, svolge un’azione sebo-normalizzante ed astringente, ma al tempo stesso ha proprietà leviganti ed antiossidanti: mix perfetto per chi possiede una pelle matura ma mista/grassa o per chi ha la pelle secca con sebo ceroso (che quindi provoca la formazione di punti neri). La linea si compone di 6 prodotti: crema viso giorno, crema viso notte, siero anti imperfezioni, maschera purificante riparatrice, crema sapone ed infine il mio prodotto preferito in assoluto..il fluido corpo! Questo fluido non ha solo una profumazione fantastica, ma è stato formulato per tutte coloro che hanno problemi di brufoli, acne e punti neri sulle zone più critiche come decollete e schiena. Da provare assolutamente!

 

La Saponaria

Devo dire che Luigi e Lucia stanno facendo davvero un ottimo lavoro! Non si fermano mai e sfornano costantemente prodotti al passo con i tempi ma sempre in perfetta linea con la filosofia naturale ed eco bio.

prodotti-la-saponaria

Balsamo Leave in Moringa e Lino: è un balsamo che non necessita di risciacquo! Si distribuisce direttamente sui capelli bagnati e tamponati leggermente e si procede con la piega.

Bio profumini solidi: sono a base di cera di riso e mandorle, ricchissimi di oli essenziali. Possono essere utilizzati sia sulla pelle.. che sui capelli!

Sapone di Aleppo naturale e solidale a sostengo del popolo siriano: lo definiscono un sapone “per pelli e animi sensibili a sostegno del popolo siriano”. Per ogni sapone acquistato, un sapone o prodotti cosmetici di pari valore saranno donati alla Fondazione Terres Des Hommes che li distribuirà ai migranti che arrivano nel nostro Paese.

 

Queste sono le tre aziende che, a mio avviso, avrebbero meritato un riconoscimento!

Tu hai partecipato al Sana 2016? Hai individuato il tuo prodotto novità preferito?

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply