Idee make up per San Valentino
Scopri l'Ebook

Idee make up per San Valentino

10 feb

Quando si pensa al make up per San Valentino non si hanno mai abbastanza idee!

idee make up san valentino

Per questo ho scelto di raggruppare 4 make up che sono sicura possano essere di ispirazione per creare un make up che non sia il solito trucco sui toni del rosa/viola.

 

Consigli

Non ci sono regole particolari da seguire quando si tratta del make up per San Valentino, ma ci sono di certo delle indicazioni che si possono seguire. Il primo consiglio che do sempre è non discostarsi troppo dallo stile di make up che si utilizza solitamente: per intenderci, se sei abituata a vederti con un make up molto semplice e minimal, di certo non ti suggerirei di lanciarti in un make up dalle decise sfumature color fucsia. In genere è sempre meglio non esagerare con il trucco: è risaputo che gli uomini ci preferiscono di più al naturale! Una cosa alla quale non bisogna però rinunciare in un make up di San Valentino sono di certo le sfumature: ritengo che diano un tocco particolare e molto sensuale allo sguardo. Per questo motivo le sfumature sono protagoniste dei make up per San Valentino che ti propongo in questo articolo. Ognuna di queste prevede l’utilizzo di 4 cosmetici differenti: l’eyeliner in gel, l’eyeliner liquido, il kajal e la matita nera.

 

Riga sottile sfumata con l’eyeline rin gel

Questo è il make up per San Valentino più semplice tra le idee che ti propongo. Semplice, però, non significa che sia facile: le sfumature di questo genere spesso possono risultare complicate, dato che si deve lavorare su una porzione molto piccola di occhio, senza allargare troppo la sfumatura.

riga sottile sfumata

Il segreto? Utilizza un pennellino piccolo (come in foto), preleva poco prodotto alla volta e sfuma con lo stesso pennellino, dopo aver scaricato l’eccesso di eyeliner. In questo modo il pennellino sarà meno scrivente e la sfumatura graduale sarà più semplice da ottenere.

 

Sfumature sull’eyeliner liquido

Questa è una tipologia di make up che mi piace tanto riprodurre e credo sia perfetta per San Valentino! La realizzazione è piuttosto semplice, basta anche in questo caso non espandere troppo le sfumature, altrimenti si andrebbe a perdere il bello del trucco.

sfumatura eyeliner liquido

Prepara la palpebra con un primer occhi e successivamente applica un ombretto champagne perlato su tutta la plapebra mobile. Quindi traccia una riga con l’eyeliner liquido, magari aiutandoti con un adesivo che funga da guida. Adesso è il momento della sfumatura: con un pennello piccolo sfuma un ombretto nero o marrone scuro proprio sopra l’eyeliner sull’angolo esterno. L’effetto finale è davvero magnifico: semplice ma non banale!

 

Kajal nero sfumato

Tra le idee che ti propongo, questa è a mio avviso la più facile da realizzare: ti permette di ottenere una sorta di smoky eyes in pochi minuti ed il risultato è uno sguardo davvero molto sensuale.

kajal nero sfumato

Si utilizza un kajal, ma in alternativa puoi anche utilizzare una matita dalla mina morbida e molto scrivente, di quelle che si applicano sulla rima interna dell’occhio. Tutto quello che devi fare è seguire con il kajal i bordi dell’occhio, per poi sfumarli con l’aiuto di un semplice sfumino.

 

Matita nera sfumata

E per finire un make up super intenso, che va costruito utilizzando una matita nera ed un ombretto nero.

matita nera sfumata

Inizia creando una base chiara ed omogenea sulla palpebra mobile: in questo modo darai ancora più risalto alla riga nera. Disegna una linea lungo il bordo superiore dell’occhio e poi passa sopra di essa con un ombretto nero (è importante, per ottenere questo effetto, che sia opaco e molto scrivente). Utilizza un pennello angolato in modo da creare una piccola codina finale sull’angolo esterno. Ripeti la stessa cosa sul bordo inferiore, senza spingerti troppo verso l’angolo interno, in modo da non chiudere lo sguardo. Applica la matita nera sulla rima interna, sia superiore che inferiore, quindi termina applicando il mascara.

 

Quali di queste 4 idee per il make up di San Valentino ti è piaciuta e replicherai?

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply