Idee trucco: quali colori per il mio abito?
Scopri l'Ebook

Idee trucco: quali colori per il mio abito?

28 apr

Diverse sono le idee trucco che puoi realizzare sui tuoi occhi in base al colore dell’abito che scegli: sia esso viola, verde, nero, blu scuro o rosso, ognuno di essi ha dei colori che puoi abbinare perfettamente. Scopri quali attraverso queste idee trucco che ti propongo.

idee trucco e colore di abiti

 

 

Idee trucco per l’abito viola

ombretti viola per abito violaCon un’abito viola l’idea trucco da seguire è applicare un ombretto lavanda o glicine, da rendere più deciso con una sottile riga di eyeliner nero e abbondante mascara, completando con un fard rosa pesca e un rossetto nude. Se invece desideri un look più semplice ma allo stesso tempo vuoi essere notata utilizza un semplice beige perlato su palpebra superiore e inferiore: dopo disegna una riga con una matita marrone scuro e sfumala con un pennellino piatto solo all’attaccatura delle ciglia. Il fard deve essere color pesca mentre il rossetto un dorato molto soft. Un bel color prugna è invece l’ideale per sottolineare gli occhi verdi e dare carattere ad un abito viola. Abbinalo ad un ombretto viola, sfumando quest’ultimo sulla piega dell’occhio, mentre applica quello prugna sulla palpebra mobile. Termina con una riga di eyeliner sia sotto che sopra. In questo caso è perfetto un rossetto bordeaux o fucsia e un fard rosa pesca.

 

 

Idee trucco per l’abito verde

ombretti verde e viola per abito verdeRivolgiti a colori come marrone e viola se vuoi dare risalto al bell’abito verde che indossi. Se hai gli occhi azzurri opta per un viola più vivace, mentre per quelli verdi o marroni è meglio optare per tonalità più morbide. Per quanto riguarda invece la scelta delle matite occhi sono perfette quelle marrone scuro e nere: contribuiscono a mantenere il look molto classico ed elegante ed inoltre vanno bene per qualsiasi colore di occhi. Anche la scelta del fard è importante: un abito verde è valorizzato sicuramente da un fard rosato, mentre per le labbra puoi preferirne uno rosa piuttosto che rosso.

 

 

Idee trucco per l’abito nero

rossetto magenta per abito neroSe vuoi splendere davvero puoi decidere di seguire diverse idee trucco che vadano bene con l’abito nero che hai deciso di indossare: sono perfetti il dorato, l’argento e l’avorio, da applicare su tutta la palpebra superiore o anche solo sull’angolo interno dell’occhio. Se vuoi aggiungere un tocco più chic, non ti resta che scegliere questi ombretti nella loro versione in crema. I colori perfetti da abbinare applicali in base al colore dei tuoi occhi: blu scuro se sono castani, verde smeraldo se sono verdi o grigi, e viola se sono azzurri. Se vuoi un’idea trucco originale, invece, realizza uno smoky eyes con il verde e il blu, oppure opta per il classico ma sempre di moda smoky eyes nero. Per le labbra, se gli occhi sono truccati in modo semplice, vanno bene colori decisi come il magenta.

 

 

Idee trucco per l’abito blu scuro

ombretto e matita blu per abito blu scuroQuando indossi un’abito blu scuro devi prima scegliere la parte del viso che vuoi mettere in evidenza. Se il tuo punto forte sono le labbra sottolineale con un bel rossetto rosso o rosa acceso, ma in compenso lascia gli occhi molto semplici. Se invece hai deciso di evidenziare maggiormente i tuoi occhi fallo con un ombretto argento e una matita blu scuro: l’effetto sul tuo sguardo sarà eccezionale. Puoi puntare di più sul trucco se il tuo abito è abbastanza semplice: se invece è molto particolare trucca il viso senza eccessi e mantieni un look piuttosto naturale, in modo da non caricare eccessivamente l’intera figura.

 

 

Idee trucco per l’abito rosso

rossetto rosso per abito rossoIndossando un abito rosso sei già sicura di attirare l’attenzione, quindi il trucco deve essere ben studiato e nulla deve essere lasciato al caso. Diverse sono le idee trucco tra cui puoi scegliere, perché differenti sono gli effetti che si possono ottenere. Anzitutto la regola di abbinare il colore dell’ombretto all’abito, non va rispettata: l’ombretto rosso infatti, non è adatto in questa occasione perché renderebbe il tuo look davvero troppo eccessivo. Le alternative sono essenzialmente due: utilizzare colori naturali, come il marrone, il beige, avana e cioccolato, oppure puntare sul nero se si vuole sottolineare lo sguardo. Perfetto, invece, il rossetto rosso.

 

 

Qualche consiglio in più sulle idee trucco:

  • Se indossi un’abito dalla stoffa satinata scegli ombretti metallizzati, satinati o perlati: richiamandone l’effetto, lo valorizzano appieno.

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Idee trucco: quali colori per il mio abito?”

  1. Nubbyams 10 gennaio 2014 at 10:25 #

    ciao Maria. vorrei una Idee trucco per l’abito azzurro oltremare e persia . occhi marroni scuro. Grazie!

Leave a Reply