Il make up delle star nel giorno di Natale!
Scopri l'Ebook

Il make up delle star nel giorno di Natale!

24 dic

Mi piace molto curare la mia “rubrica”, se così si può chiamare, sul trucco delle star, perché trovo che il lavoro dei grandi make up artist che truccano le modelle, le attrici e le cantanti più famose sia un ottimo modo per trarre spunti ed ispirazioni per realizzare trucchi sempre nuovi. Spesso non importa che si raggiunga necessariamente lo stesso identico risultato: quello che conta è vedere il make up da una prospettiva diversa, utilizzare un prodotto che prima non si era mai utilizzato, come un eyeliner o un ombretto glitter, per stravolgere ogni tanto le tue abitudini.

 

Qui di seguito ho voluto selezionare i make up delle star che secondo me sono perfetti da sfoggiare per Natale: eleganti, luminosi, semplici o più complessi, in modo da poter avere magari uno spunto pronto qualora fossi ancora indecisa sul trucco da indossare.

 

 

Come Aishwarya Rai  per gli occhi azzurri

trucco Aishwarya Rai

Se hai gli occhi azzurri e vuoi un make up che sia veramente luminoso, allora puoi puntare su ombretti perlati e colori brillanti, proprio come fa Aishwarya Rai in questa occasione. E’ un mix veramente perfetto di ombretti chiari e scuri che sottolineano lo sguardo senza appesantirlo. Sceglilo soprattutto se hai una pelle chiara, sicuramente più difficile da abbinare ad un make up importante rispetto a quella media o scura, con la quale si può osare un po’ di più con i toni intensi. Puoi seguire passo passo questo trucco nell’articolo interamente dedicato al make up di Aishwarya Rai.

 

Come Carrie Underwood per gli occhi verdi

trucco carrie underwood

Make up e pettinatura fanno di questo look un vero must per le festività Natalizie: l’ombretto dorato tutto attorno all’occhio, quasi come fosse la loro cornice perfetta, dona molto alla cantautrice statunitense Carrie Underwood. La particolarità di questo make up è il fatto di dimostrarsi a primo impatto molto semplice, ma essere in realtà intenso, grazie all’eyeliner in gel e alle ciglia finte che intensificano molto lo sguardo senza però eccedere. Per saperne di più su come procedere scopri l’articolo sul make up di Carrie Underwood e valorizza i tuoi occhi verdi!

 

Come Mila Kunis per gli occhi castani e nocciola

trucco mila kunis

Ad essere sincera è probabilmente uno dei make up che preferisco in assoluto: i suoi grandi occhi nocciola faranno sicuramente la loro parte, ma trovo che questo look doni veramente molto a qualsiasi ragazza con gli occhi nocciola o castani. Si parte con colori molto intensi sull’angolo esterno dell’occhio e si termina con un bellissimo ombretto dorato sull’angolo interno dell’occhio, che si estende pure sopra e sotto, per poi essere ben sfumato. Non è un make up che definirei semplicissimo da realizzare, in quanto si deve lavorare molto sulle sfumature, ma secondo me vale la pena cimentarsi: i consigli che posso darti sono quelli di utilizzare un pennello morbido da sfumatura in modo da facilitarti il compito e applicare la matita nera anche sulla rima interna superiore. Se vuoi scoprire come realizzarlo utilizzando passaggi semplici vai all’articolo dedicato proprio al make up di Mila Kunis!

 

 

Qualche consiglio in più sul make up delle star nel giorno di Natale:

 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Il make up delle star nel giorno di Natale!”

  1. dalila 24 dicembre 2012 at 13:56 #

    e per gli occhi quasi neri? :(

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 25 dicembre 2012 at 18:32 #

      Puoi seguire quello per gli occhi castani scurendo un po’ di più, se vuoi, l’angolo esterno :)

Leave a Reply