Il mio make up da giorno
Scopri l'Ebook

Il mio make up da giorno

23 nov

E’ da qualche tempo che il mio make up da giorno rimane pressoché invariato. A dire la verità mi capita spesso di “fissarmi” con una tipologia di trucco e adesso è proprio il turno di questa! Il trucco in questione è quello che vedi qui sotto: un make up che a mio parere valorizza lo sguardo in poche mosse.

trucco-giorno

I colori sono naturalissimi, ad eccezione della matita occhi marrone, che avendo una leggera sfumatura rosata dona un tocco di colore delicato e discreto agli occhi. Forse è proprio questo il segreto di questo mio make up da giorno!

 

Quando

Come dice il titolo stesso si tratta di un make up da giorno, anche se naturalmente può anche essere sfoggiato per un aperitivo pomeridiano o per la sera come make up elegante. In questo ultimo caso apporterei qualche piccola modifica: per prima cosa applicherei la matita marrone anche all’interno della rima inferiore per poi utilizzare un ombretto champagne satinato (come ad esempio Etoile di Neve Cosmetics) per dare più luce al trucco.

 

Per chi

Perfetto per occhi verdi, grazie alla sfumatura rosata della matita che dona molto a questo colore di occhi. Ma trovo che sia un make up da giorno davvero adatto a tutte: riesce a valorizzare benissimo gli occhi castani così come quelli azzurri!

 

Procedimento

Per poter realizzare questo make up da giorno ti occorrono un ombretto beige chiaro, un ombretto nocciola, un ombretto marrone scuro satinato, una matita marrone rosata, pennelli e mascara.

Per prima cosa uniforma la palpebra mobile applicando un ombretto beige chiaro (Butterfly – Neve Cosmetics): io ho optato per un pennello piatto, ma puoi benissimo utilizzare i polpastrelli.

Con un pennello tondo e molto morbido sfuma l’ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) lungo la piega e la palpebra fissa. Insisti anche lungo l’angolo esterno. Come forse avrai capito questo è decisamente il mio ombretto preferito per creare profondità allo sguardo in modo delicato: un perfetto ombretto di transizione!

Con un pennello tondo ma piccolo intensifica la piega dell’occhio e l’angolo esterno della palpebra mobile utilizzando un ombretto marrone più scuro (Sierra Brown- Pupa), che possiede un finish leggermente metallico che non mi dispiace affatto per un trucco da giorno. Questo perché l’ombretto ricopre solo parte della palpebra e non risulta eccessivo. Applicalo a poco a poco fino ad ottenere l’intensità che desideri.

Riprendi l’ombretto nocciola e sfumalo lungo la palpebra inferiore: aiutati con un pennello piatto ma morbido per ottenere un’ombreggiatura delicata e non troppo estesa.

Procedi creando due punti luce: il primo sotto l’arcata sopraccigliare ed il secondo sull’angolo interno dell’occhio. Per farlo utilizza un ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics). Trascina l’ombretto fino alla prima parte della palpebra mobile.

Quindi disegna una riga lungo il bordo della palpebra mobile con una matita marrone rosata (Pastello acero/brown – Neve Cosmetics): per uniformare e rendere più soft la riga, passa sopra con un pennello piatto angolato.

Completa il make up con una generosa passata di mascara nero (Deerlash Defining – Neve Cosmetics).

 

make-up-da-giorno

Ecco il mio make up da giorno completo! Ti piace?

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply