Il mio ordine Fitocose..tutti i prodotti che ho ordinato!
Scopri l'Ebook

Il mio ordine Fitocose..tutti i prodotti che ho ordinato!

28 gen

Dato che molto spesso alle ragazze consiglio di affidarsi a prodotti veramente naturali, come quelli di Fitocose, oggi ho deciso condividere con te i mie ultimi acquisti. Proprio oggi ho ricevuto il mio pacco Fitocose, con dentro diversi prodotti. Premetto che solitamente non faccio ordini così grandi, ma un po’ perché a me si sono unite amiche e familiari che avevano bisogno di qualcosa, un po’ perché ero a corto di prodotti, è uscito fuori davvero un bel po’ di roba!

ordine prodotti Fitocose

Come si vede dalle foto non ci sono solo creme, ma anche detergenti e prodotti per uomo. Qui presenterò però solo i prodotti che utilizzerò personalmente e dei quali farò poi sicuramente una recensione, dato che in moltissime mi chiedono come mi trovo con Fitocose. Per gli altri, non provandoli di persona, non posso garantire, ma se sei interessata posso di certo parlarne per riportare le esperienze di chi li ha testati!

 

Contorno occhi e crema viso

crema contorno occhi e crema viso Fitocose

Non ho abbandonato la crema contorno occhi Jalus eyes perché mi ci trovo davvero bene, mentre per il viso ho voluto provare questo gel contro i pori dilatati, causati (per quanto mi riguarda) ahimè dall’uso di prodotti sbagliati per diversi anni. Non mi aspetto di certo miracoli, però non si sa mai. Di questo stesso prodotto ci sono due versioni: in gel (No Pori gel), che è quella che ho preso io, che va bene per le pelli grasse o miste, mentre quella in crema va bene per chi ha la pelle normale o secca.

 

Detergente occhi e viso

detergente occhi e detergente viso Fitocose

Parlo subito del detergente per il viso perché mi ha incuriosito molto: è adatto ovviamente alla pulizia della pelle del viso ma può essere utilizzato anche sulla cute. Dato che ultimamente mi capita di avvertire in certi periodi prurito in testa, ho deciso di acquistarlo per vedere se al momento giusto saprà darmi una mano (Detergente viso e capelli al Tea tree oil). Il detergente occhi (Lozione struccante e detergente all’Azulene) è invece una soluzione acquosa a base di acque distillate che rendono questo prodotto particolarmente delicato sul contorno occhi: vi saprò dire se è efficace contro matite e mascara!

 

Bagno doccia e crema idratante

bagno doccia e crema idratante Fitocose

Stanca dei bagno schiuma da supermercato ho da un po’ deciso di usare quelli eco bio. Con questo ho pensato a tutta la famiglia dato che è una confezione bella grande da 500 ml. Si chiama Bagno Doccia al profumo di Ambra e promette di non lasciare la pelle secca dopo la doccia e di essere adatto anche per i capelli! Vedremo se sarà così..io intanto ho preso anche la Crema fluida idratante al Burro di Karité!

 

Detergente intimo, dentifricio e crema mani-unghie

detergente intimo, crema mani e dentifricio Fitocose

E per finire il Detergente Intimo alla Malva ed il Dentifricio alla Salvia e Propolis per quanto riguarda i prodotti destinati all’igiene della persona, e una Crema nutriente mani e unghie al Burro di karité, che ho scelto perché con un prodotto posso pensare sia alla pelle delle mani che alle unghie!

 

 

Questi sono tutti i prodotti che proverò in questi giorni: ti farò sapere come mi sono trovata attraverso le recensioni! Tu conoscevi Fitocose? Hai mai provato questi prodotti?

 

 

9 Responses to “Il mio ordine Fitocose..tutti i prodotti che ho ordinato!”

  1. martina 29 gennaio 2013 at 19:53 #

    ciao! per caso hai mai provato la crema viso alla calendula? secondo te andrebbe bene x una pelle che ha bisogno di idratazione ma è soggetta a punti neri e imperfezioni? ( ho una pelle che non so neanche io come definirla :( )

    p.s complimenti x il tuo blog molto ben fatto, interessante e utile 😉

  2. martina 30 gennaio 2013 at 12:32 #

    ti ringrazio tanto per il consiglio! =) x struccarmi uso l’olio di girasole e uso fondotinta minerali e biologici ma purtroppo non sono riuscita a trovare correttori bio =(

    xò non so se sia solo quello il problema perchè anche se non mi trucco per giorni le imperfezioni continuano a spuntare…

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 31 gennaio 2013 at 15:39 #

      Questo correttore ad esempio è della Benecos ed è bio http://www.ecco-verde.it/benecos/correttore-naturale-benecos :)
      Tuttavia se le imperfezioni continuano a spuntare, magari il problema potrebbe essere ormonale o derivare dall’alimentazione.
      Cerca di capire da dove potrebbe provenire il problema 😉

      • martina 31 gennaio 2013 at 17:18 #

        sono 15 anni che cerco di capirne la causa ma niente =( cmq grazie mille, gentilissima 😉

  3. paola 31 gennaio 2013 at 11:39 #

    ciao, è molto interessante il tuo sito! ho sentito parlare di fitocose ma non sono mai riuscita a capire bene che tipo di crema potrebbe andarmi bene, la mia pelle mi è sempre sembrata secca, ma ho dei punti neri sul naso, pori evidenti e ogni tanto qualche brufoletto, forse è mista? come si fa a capire che tipo di pelle si ha? puoi darmi qualche dritta??

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 31 gennaio 2013 at 15:45 #

      Per capire che tipo di pelle hai lava il viso e dopo non mettere assolutamente nulla. Dopo qualche ora osservala bene: se appare secca, screpolata o tira allora è secca, se è lucida solo sulla zona T è mista, se invece appare tutta lucida allora è grassa. Altro discorso invece sono brufoli, acne e punti neri, dato che quelli sono invece dovuti al fatto di avere una pelle impura, causata per lo più dall’uso di prodotti sbagliati (ad esempio che contengono siliconi o paraffine). Fai uno scrub una volta a settimana e utilizza una crema idratante ma non comedogenica, come quella alla Shorea, sempre di Fitocose (http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id=21636&testo=Crema%20idratante%20alla%20Shorea%20*%20Organic%20Natural%20Standard) :)

      • paola 4 febbraio 2013 at 13:57 #

        se non metto la crma già dopo 1 minuto la pella tira tutta. direi che allora è secca

  4. Ale 15 febbraio 2013 at 17:37 #

    faresti una review dei prodotti :) lo aspetto!

Leave a Reply