Labbra naturali con matita e gloss!
Scopri l'Ebook

Labbra naturali con matita e gloss!

4 nov

L’effetto labbra naturali può essere ricreato in tantissimo modi: oggi ti spiego come poter ottenere questo risultato utilizzando semplicemente una matita, un gloss e qualche piccolo accorgimento!

make up labbra naturali

Grazie a questa tecnica puoi dare risalto alla bocca in modo molto discreto: per questo motivo è molto adatta per essere utilizzata per un make up da giorno! ma vediamo quali sono i passaggi da seguire per avere labbra naturali e lucide.

 

Passo 1: il balsamo labbra

Quando si utilizza una matita sulle labbra, a meno che non appartenga a quella tipologia di matite labbra molto morbide, c’è sempre il rischio di seccare troppo questa parte del viso, che già di per sé presenta una superficie più delicata rispetto al resto del viso. Quindi prima di cominciare a stendere la matita, passa prima un balsamo labbra o del semplice burro cacao: la superficie della pelle deve risultare morbida ma non scivolosa, altrimenti anche il trucco tenderà a sbavare.

 

Passo 2: contorno labbra

Adesso passiamo al make up vero e proprio: con la matita labbra bisogna tracciare per prima cosa il contorno. Utilizzare una matita dal colore naturale ti permette di modificare leggermente la forma delle tue labbra, qualora non fosse perfettamente simmetrico o definito. Parti dal labbro superiore, al centro, e procedi verso l’esterno, prima da un lato e poi dall’altro. Poi continua a definire il contorno anche sul labbro inferiore. Se sai di non avere la mano molto ferma cerca di procedere a tratti per evitare di sbagliare.

 

Passo 3: sfumare

Sempre con la stessa matita puoi riempire la parte interna. Non è necessario ricoprire tutta la superficie: disegna piccoli tocchi orizzontali e poi sfumali con i polpastrelli fino a creare una base omogenea. Questa tecnica è l’ideale per non appesantire il trucco labbra e ottenere un colorito naturale.

 

Passo 4: gloss 

A questo punto puoi scegliere di procedere in tre modi, a seconda dell’effetto più o meno lucido che vuoi ottenere. In tutti e tre i casi è necessario utilizzare un lucidalabbra.

♦  Puoi applicare il gloss direttamente dall’applicatore per avere un effetto lucido molto evidente: fai però attenzione a non esagerare con le quantità, altrimenti rischi di impastare le labbra ed è più facile che il prodotto scovoli via verso i bordi esterni delle labbra.

♦  Puoi stendere il lucidalabbra con un pennellino apposito: un pennello piccolo e piatto ti permette di essere molto precisa e di dosare bene la quantità di prodotti che stai applicando, ottenendo un effetto lucido ma discreto. In più, con questo metodo, prolunghi la durata del gloss.

♦  Infine, puoi applicare il gloss, sempre dall’astuccio, ma tamponandolo poi con una velina: questa è in particolare la tecnica che usano i make up artist per avere un effetto lucido sulle labbra appena accennato, che dona un aspetto molto sano a tutto il viso.

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Labbra naturali con matita e gloss!”

  1. Lara 5 novembre 2013 at 19:47 #

    Mi piace molto questo post! Proverò il trucchetto di tamponare il gloss

Leave a Reply