Linea all'Enotera Bio di Weleda: promossa!
Scopri l'Ebook

Linea all’Enotera Bio di Weleda: promossa!

1 nov

Li ho voluti provare proprio tutti i campioncini di questa nuova linea Weleda all’Enotera Bio, linea presentata all’ultimo SANA di Bologna. Anche se è una linea più adatta alle pelli mature, essendo appunto a base di olio di Enotera, ho voluto comunque testarla di persona, per apprezzarne texture, profumazione ed assorbimento.

nuova linea Enotera Weleda

Sono in tutto 6 campioncini (anche se in realtà la promoter mi ha omaggiata di due campioncini per tipo, quindi in tutto ne ho portati a casa 12 e questo mi ha permesso di provare il prodotto per più volte ed avere così le idee più chiare). Se non ricordo male, della stessa linea all’Enotera Bio veniva pubblicizzata anche la crema mani, che però sarebbe uscita nei giorni successivi: per questo motivo non c’erano campioncini disponibili e non inserisco anche questo prodotto in questa mia mini-recensione. Detto questo, partiamo subito!

 

Prodotti per il corpo linea Enotera Weleda

Iniziamo dai prodotti per il corpo: i campioncini sono quelli di una Crema Fluida Rivitalizzante, una Doccia Cremosa ed un Olio Rivitalizzante.

campiocini corpo linea Enotera Weleda

 Crema Fluida Rivitalizzante: è una crema per il corpo che si presenta effettivamente molto fluida e leggera. Si spalma bene sulla pelle e si assorbe altrettanto bene. La profumazione non è leggerissima ma neanche troppo “invadente”: ha il tipico odore dell’Enotera, così come il resto dei prodotti della linea, una profumazione pungente, che sa di natura. L’INCI è praticamente perfetto: tutte sostanze sicure (ad eccezione degli oli essenziali che potrebbero dare problemi solo a chi è espressamente allergico). Questa crema mi piace perché dona un buon grado di idratazione senza risultare pesante.

 Doccia cremosa: i tensioattivi contenuti in questo prodotto (Coco-Glucoside e Disodium Cocoyl Glutamate) sono molto delicati e completamente naturali, per questo quando ho lavato il corpo con questa doccia cremosa non ho sentito per nulla la pelle tirare. Anche qui profumazione piacevole ed INCI ottimo.

 Olio Rivitalizzante: Non è un olio puro di Enotera, ma un olio che racchiude diversi oli vegetali (jojoba, sesamo, girasole, germe di grano, macadamia) che completano l’azione nutriente dell’Enotera. Infatti la profumazione non è intensa come quella che si riscontra negli altri prodotti. L’INCI riporta ai primi posti tutti oli vegetali seguiti da oli essenziali.

 

Prodotti per il viso linea Enotera Weleda

Passiamo adesso ai prodotti che riguardano il viso, ovvero il Trattamento Giorno Ricompattante, il Trattamento Notte Ricompattante ed il Contorno Occhi e Labbra Ricompattante.

campioncini viso linea Enotera Weleda

 Trattamento Giorno Ricompattante: mi aspettavo una crema più corposa, dato che è comunque studiata per le pelli mature. Con stupore, invece, mi sono trovata davanti ad una crema piuttosto fluida, che si assorbe subito e lascia la pelle vellutata. Il profumo di Enotera si avverte distintamente. Nonostante io abbia una pelle mista, questa crema ha retto benissimo, anche sotto al trucco. Dunque non so fino a che punto consigliarla a chi ha una pelle secca o molto secca, anche perché tra i primi ingredienti dell’INCI figura l’alcool (che ha la funzione di asciugare il sebo in eccesso e rendere più leggera la formulazione). Tuttavia, anche la lista di questi ingredienti è completamente green.

 Trattamento Notte Ricompattante: questa crema è invece più densa e corposa. Infatti, utilizzandola prima di andare a letto, l’indomani mattina ho riscontrato un po’ di lucido in viso: dunque per chi ha una pelle secca va bene. La base è costituita da olio di macadamia e di sesamo, dopo i quali, anche qui, compare l’alcool.  L’INCI è composto da ingredienti tutti sicuri.

 Contorno Occhi e Labbra Ricompattante: a differenza degli altri prodotti della linea, questa crema è rigorosamente priva di profumazioni derivate da oli essenziali, al fine di non creare problemi soprattutto alla zona delicata del contorno occhi. La texture è molto leggera e la crema si assorbe subito dopo un leggero massaggio, lasciando la zona protetta ed idratata. Ancora una volta il mio dubbio sta nell’alcool presente al terzo posto dell’INCI, che è comunque, ancora una volta, impeccabile.

 

Questa linea mi piace davvero molto: i prodotti che mi hanno incuriosita di più sono stati la crema per il corpo, la doccia crema e la crema per il viso da giorno! Adesso sarei curiosa di provare anche la crema mani, per completare!

campioncini linea weleda enotera

Altra cosa che mi piace di questa linea è il packaging: stampe, colori e sfumature a mio parere azzeccatissimi! Tu hai avuto modo di  provare qualcuno dei prodotti di questa linea all’Enotera di Weleda?

 

 

2 Responses to “Linea all’Enotera Bio di Weleda: promossa!”

  1. ferri renata 8 novembre 2014 at 12:35 #

    Sempre grazie per i preziosi consigli. Vorrei porti un quesito: ho acquistato la crema viso “Novange soin eclat e fermete jour” L’ho acquistata con lo sconto perchè di listino costerebbe un sacco. Però questa crema, molto densa, ha una profumazione fastidiosa e sgradevole. E’ per pelli mature, come la mia, la conosci? Ti sarei grata se potessi darmi una risposta. Grazie. Renata

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 9 novembre 2014 at 11:49 #

      Mi spiace Renata, ma non conosco questa crema. Io, in genere, se non sopporto l’odore di una crema non la metto più, perché ho notato che mi mette di cattivo umore avere sotto il naso una profumazione che non mi piace 😛

Leave a Reply