Pilogen Carezza Linea Tabiano: crema gel idratante per pelli grasse ed impure
Scopri l'Ebook

Pilogen Carezza Linea Tabiano: crema gel idratante per pelli grasse ed impure

11 ago

Questo prodotto l’ho acquistato un po’ di tempo fa ed il motivo che mi ha spinta a farlo è stato il fatto che si trattasse anzitutto di un prodotto per pelli grasse ed impure ma che riportava all’interno della sua formulazione anche lo zolfo, considerato un vero toccasana per sconfiggere gli odiosi brufoli. Da tempo volevo provare una crema per il viso simile e dunque ho colto volentieri l’occasione.

Pilogen Carezza crema gel

Questa crema gel idratante super attiva con Sulfozin è specifica per pelli grasse e impure e viene prodotta da Pilogen Carezza. Fa inoltre parte della Linea Supersapone Tabiano. All’interno ci sono 50 ml di prodotto che hanno una durata di 12 m dopo l’apertura del tubetto. Il prezzo si aggira attorno ai 7 euro. Il simbolo riportato che rappresenta un fiore garantisce che il prodotto contiene sostanze di origine naturali, mentre la goccia sta ad indicare che non ci sono derivati del petrolio, come ad esempio paraffine. La raffigurazione di due delfini che affiorano dal mare assicurano che questa crema ha seguito un processo che non inquina le acque.

simboli crema gel tabiano

 

Come si presenta

 

Il colore dominante della confezione è senza dubbio il giallo che mette subito in evidenza le scritte in nero che riportano il nome e le caratteristiche del prodotto. Non appena si apre la confezione esterna si trova dentro il tubetto di crema insieme ad un foglietto illustrativo, dove sono riportati tutti i prodotti Pilogen Carezza della Linea Tabiano e un campioncino davvero interessante di cui vi parlerò a breve. Infine sulla parte anteriore della confezione si legge che questa è una specialità di Salsomaggiore Terme.

come appare il prodotto

Cosa promette

Anzitutto sul lato confezione campeggia la scritta in rosso “Nuova formula +attiva +efficace”, che senza dubbio attira molto l’attenzione e invoglia all’acquisto. Sopra questa si trova anche una citazione di Catullo che elogia le proprietà lenitiva dello zolfo, mentre più sopra ancora sono elencate le sostanze funzionali attive, ovvero quelle che danno poi il vero risultato sulla pelle. Sul retro della confezione sono invece elencate più nel dettaglio le caratteristiche del prodotto, formulato appositamente per pelli grasse che hanno bisogno di idratazione.

indicazioni riportate sul prodotto

Al contrario di quello che si pensa, infatti, anche le pelli grasse devono essere idratate e spesso si tende a non farlo per la paura di rimanere lucide in viso. Questa crema gel assicura l’assenza dell’antiestetico effetto lucido idratando al tempo stesso la pelle. L’esclusivo complesso Sulfozin, in associazione agli oli essenziali, produce un’azione normalizzante che equilibra la produzione di sebo in eccesso, combatte i batteri responsabili di acne e brufoli ed aiuta ad accelerare la cicatrizzazione e la scomparsa di quelli già esistenti. Lo zolfo è infatti un ingrediente conosciuto da moltissimo tempo per le sue proprietà benefiche sulle pelli problematiche.

 

Cosa contiene

La lista degli ingredienti (INCI) di questo prodotto è veramente lunga e contiene davvero tantissimi principi attivi di origine naturale, per lo più oli essenziali. Il problema di questo prodotto sta nel fatto che le sostanze benefiche per la pelle sono tutte posizionate in fondo alla lista, mentre ai primi posti si trova una sfilza di ingredienti segnati dal Biodizionario con un pallino rosso (al quarto e all’ottavo posto) o addirittura due (il primo si incontra al decimo posto).

INCI crema gel tabiano

In totale si contano ben 41 ingredienti dei quali 14 di origine esclusivamente naturale. Di queste 41 sostanze ho inoltre contato 29 doppi pallini verdi, 4 pallini verdi, 1pallino giallo, 4 pallini rossi e 3 doppi pallini rossi. Tra gli ingredienti naturali meritano di essere citati:

♦  l’olio essenziale di Melaleuca, dalle potenti proprietà antibatteriche.

♦  l’estratto di Amamelide, grazie a speciali molecole (dette tannini) restringe i pori ed evita l’eccessiva produzione di sebo.

♦  l’estratto di Lavanda e Bardana, purificano e normalizzano la pelle.

 

Le mie impressioni

A contatto con la pelle questo prodotto è davvero leggero, idrata e non appesantisce per niente la pelle. A me ha dato buoni risultati perché ho notato che effettivamente la pelle non diventava più lucida come prima. Peccato davvero per l’INCI del prodotto che non mi convince per niente. Secondo me si poteva realizzare davvero un buon prodotto senza necessariamente introdurre nella formulazione certi ingredienti. Spero vivamente che questa crema gel venga migliorata perché non mi è dispiaciuto utilizzarla.

campioncino super crema tabiano

Un’ultima considerazione prima di assegnare il voto finale. Avevo accennato al fatto che all’interno della confezione ci fosse un campiocino. Si chiama super crema purificante per acne al biozolfo ed è sempre della Linea Tabiano. Come indicazione sono riportate poche parole che consigliano di applicarla su tutto il viso e il collo oppure solo nelle zone che sono maggiormente colpite da brufoli o acne. Ebbene ho voluto provarla e vi assicuro che più volte mi è capitato di veder sparire il brufolo che avevo nel giro di una notte. Dall’INCI che vedo sembra essere decisamente migliore per quanto riguarda gli ingredienti rispetto a questa crema gel. Mi riservo quindi di provarla e di farvi sapere al più presto se veramente ne vale la pena.

 

 

Voto 6 1/2 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Pilogen Carezza Linea Tabiano: crema gel idratante per pelli grasse ed impure”

  1. Silvia 27 febbraio 2013 at 20:50 #

    Ciao Maria Carmela! scusami ma volevo sapere dove si trova questa crema? E soprattutto hai avuto occasione di provare meglio quella nel campioncino?
    Grazie mille!!!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 2 marzo 2013 at 13:25 #

      Ciao! La crema l’ho presa all’Auchan, ma poi non ho provato più quella del campioncino perché non l’ho trovata :/

Leave a Reply