Lucidalabbra: consigli e segreti da conoscere
Scopri l'Ebook

Lucidalabbra: consigli e segreti da conoscere

22 dic

Il lucidalabbra è un cosmetico molto facile e pratico da utilizzare. Ma ci sono piccole astuzie che puoi mettere in pratica per valorizzare al meglio il tuo sorriso. Vediamo cosa bisogna sapere.

tubetto di gloss

 

Come si mette

Quando applichi il gloss da solo e non ti piace che sparisca a subito, puoi applicare un velo di cipria sulle labbra, senza esagerare nelle quantità. Togli gli eccessi con un pennello a ventaglio e poi procedi passando il tuo lucido. Rimarrà ben steso sulle tue labbra più a lungo.

 

lucidalabbraQuando sei di fretta, il modo migliore per metterlo è direttamente dalla punta dell’applicatore del gloss. Cerca di essere quanto più precisa e di non raccogliere troppo prodotto: in questo modo tenderebbe a colare e sbavare più facilmente.

 

 

Come si toglie

 cotone per eliminare lucidalabbraPer rimuovere il gloss, data la sua consistenza abbastanza densa e appiccicosa, spesso il latte detergente non basta. Dobbiamo affidarci allora a prodotti specifici per le labbra e molto oleosi, che ci consentono di eliminare ogni traccia di make up in una sola passata: questo ci consente di non strofinare e stressare continuamente questa parte del viso, molto delicata. Puoi usare tranquillamente un dischetto di cotone dove metti sopra il prodotto e lo passi sulle labbra. Ricorda sempre che i detergenti oleosi vanno sempre risciacquati dal viso.

 

Risolvi i problemi

Se hai un gloss che ti piace molto e vuoi renderlo più particolare per una serata speciale, lo puoi mescolare ad un po’ di illuminante, o terra o cipria madreperlata, in modo da dargli un effetto diamante. Usa il dorso della mano per mescolare il tutto. Prova prima con una piccolissima quantità: se ti sembra ancora troppo spento aggiungine un po’, mescola bene, e stendilo con un pennellino per fissare meglio il tutto. Va benissimo anche sul rossetto.

 

Astuzie tecniche

Se vuoi mettere un gloss sopra il rossetto per rafforzarne l’intensità, stai attenta che siano due tonalità molto simili tra di loro. Se invece il tuo obiettivo è quello di dare una sfumatura diversa al tuo rossetto, puoi mettere il lucidalabbra sopra anche se è di un colore più chiaro. Puoi divertirti così a reinventare mille colori.

 

Effetti e colori

lucidalabbra effetti e coloriPer labbra molto voluminose scegli tonalità pacate e tenui, in questo modo eviti di involgarire il tuo sorriso. Se invece, al contrario hai labbra strette e sottili, devi evitare gloss troppo scuri e coprenti, che per un effetto ottico faranno sembrare le tue labbra ancora più piccole. Infine se hai una certa età o hai comunque le labbra molto segnate, evita decisamente i lucidalabbra madreperlati: avendo piccole sostanze che riflettono la luce, mettono in risalto i difetti. Se hai invece le labbra non proprio simmetriche evita il rosso, perché ne sottolinea i contorni irregolari.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply