Make up Aishwarya Rai: per occhi dal sapore orientale
Scopri l'Ebook

Make up Aishwarya Rai: per occhi dal sapore orientale

4 set

Il make up di Aishwarya Rai è sempre impeccabile e a renderlo tale sono la maestria dei suoi truccatori ma soprattutto i suoi bellissimi occhi, perfetti per ricreare quel classico look arabeggiate, luminoso e intenso allo stesso tempo.

trucco Aishwarya Rai

 

Le caratteristiche di Aishwarya Rai

Lo splendido viso di Aishwarya Rai presenta specifiche caratteristiche che vengono messe in risalto da un trucco appositamente elaborato per valorizzarle appieno.

♦  Viso: la forma del viso è tendenzialmente rotondeggiante. E’ anche per questo motivo che il make up di Aishwarya Rai tende ad assottigliare i lineamenti grazie ad un utilizzo preciso di terra abbronzante sulle tempie e sotto le guance.

♦  Occhi: possiedono un bel colore azzurro cielo, con delicate sfumature di verde. La loro forma è regolare e leggermente allungata, perfetta da enfatizzare con il make up giusto che li rende sensuali ed intriganti.

♦  Labbra: raramente enfatizzate, le labbra sono spesso sottolineate da un rossetto color carne o un gloss naturale.

 

Come realizzare il make up di Aishwarya Rai

Questo make up di Aishwarya Rai potrebbe sembrare complicato da realizzare, ma in realtà basta abbinare in modo consono i vari ombretti e mettere in atto qualche piccola astuzia per ottenere un effetto davvero eccezionale. Le tonalità utilizzate, pur essendo abbastanza delicate, sono molto luminose. Il vero protagonista è infatti l’ombretto perlato, da miscelare sapientemente a quello opaco per creare ombre luminose molto d’effetto.

trucco viso Aishwarya RaiViso: per realizzare una base così bisogna nascondere accuratamente tutti i difetti più evidenti e rendere quanto più omogenea la pelle. Per farlo è preferibile utilizzare un primer per il trucco che uniformi l’incarnato ancor prima di stendere il make up. Dopo il primer, procedi con l’utilizzo del correttore per nascondere occhiaie e brufoli. Infine passa al fondotinta: applicane uno in crema con l’aiuto di una spugnetta inumidita, che ti darà un magnifico effetto trasparente sulla pelle. Per dare colore al volto, invece, passa della terra abbronzante ai bordi della fronte, sulle tempie e sotto gli zigomi. Infine un tocco di fard rosato sulle guance accende l’incarnato.

trucco occhi Aishwarya RaiOcchi: per realizzare il make up che Aishwarya Rai porta sugli occhi sono necessari un ombretto beige chiaro, uno beige rosato, un ombretto grigio perla opaco e uno perlato, un ombretto grigio scuro, kajal nero, pennelli e mascara.

Inizia applicando l’ombretto beige chiaro su tutta la palpebra, fino ad arrivare sotto le sopracciglia. Poi prendi l’ombretto beige rosato e con un pennello da sfumatura passalo sulla piega dell’occhio, spingendo il colore anche più sopra.

Con un pennello piatto, invece, stendi l’ombretto grigio perla opaco solo sulla palpebra mobile picchiettando il colore. Quello perlato, invece, va steso riprendendo il pennello morbido da sfumatura che hai utilizzato prima e applicandolo solo sulla prima metà dell’occhio, quella più interna.

L’ombretto grigio scuro ti servirà per sottolineare l’occhio all’attaccatura delle ciglia: prendi quindi un pennello piatto, intingilo nell’ombretto e passalo come se fosse una riga di matita lungo il bordo dell’occhio.

Ma per ottenere veramente un look in perfetto stile arabo utilizza un kajal nero all’interno dell’occhio: il segreto per ottenere lo stesso effetto di Aishwarya Rai è quello di metterlo non solo sulla rima inferiore ma anche su quella superiore, in modo da intensificare lo sguardo e accentuare il colore degli occhi.

Infine termina con una passata di mascara, sopra e sotto.

 

Labbra: sono molto delicate e naturali. Applica come base una matita labbra color carne, sopra un rossetto della stessa tonalità e per concludere un gloss dai leggeri riflessi dorati.

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Make up Aishwarya Rai: per occhi dal sapore orientale”

  1. kikka 5 settembre 2012 at 17:26 #

    Ciaooo sei molto brava !volevo farvi sapere che c’è un blog igossipdellesorelle .blogspot.it dove potete trovare tutte le novità moda della stagione,curiosità , news e molto altro ….!

Leave a Reply