Make up Anna Kendrick: per occhi azzurri e piccoli
Scopri l'Ebook

Make up Anna Kendrick: per occhi azzurri e piccoli

16 set

Questo make up di Anna Kendrick è perfetto da copiare se stai cercando un trucco per occhi piccoli e azzurri da poter riprodurre su te stessa. E’ fresco e semplice, ma allo stesso tempo elegante e raffinato, adatto veramente a moltissime occasioni.

trucco occhi piccoli e azzurri

 

Le caratteristiche di Anna Kendrick

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche principali di Anna Kendrick così da capire come strutturare al meglio il make up.

♦  Viso: il viso ha una forma a cuore. Ciò vuol dire che il mento risulta essere leggermente a punta, gli zigomi larghi e la fronte piuttosto stretta.

♦  Occhi: sono piccoli e infossati, ma nonostante ciò l’attrice non rinuncia ad utilizzare colori piuttosto scuri per definire al meglio il suo sguardo.

♦  Labbra: sono sottili e non hanno un contorno ben definito. Per questo motivo è necessario in questi casi utilizzare una matita labbra per delinearne perfettamente i bordi.

 

 

Come realizzare il trucco di Anna Kendrick

Il make up che indossa Anna Kendrick in questa occasione definisce l’occhio ma al tempo stesso non lo appesantisce. Questo aspetto non è assolutamente da trascurare: gli occhi azzurri, essendo chiari, hanno bisogno di essere definiti, ma è difficile quando la forma dell’occhio è piuttosto piccola, perché si rischia di rimpicciolirlo ulteriormente. Il trucco in questione è invece perfettamente bilanciato: ecco come si realizza.

trucco viso Anna KendrickViso: per cominciare presta molta attenzione alla base. Se anche tu come l’attrice hai la pelle molto chiara devi assolutamente fare attenzione alla scelta del fondotinta. Ricorda che spesso la pelle chiara ha un sotto tono rosato, ma se non ti piace l’effetto puoi sempre puntare su un sotto tono neutro. Scegli un fondotinta fluido ed utilizzalo con un pennello o una spugnetta inumidita per ottenere un risultato davvero naturale e fresco. Per quanto riguarda il trucco delle guance la scelta più azzeccata è un blush color pesca molto chiaro, in perfetta armonia con il colore caldo dei capelli.

trucco occhi Anna KendrickOcchi: il trucco degli occhi è di certo il punto focale di questo make up. Quello che ti serve per riprodurlo sono: un ombretto beige, una matita nera, un ombretto terracotta, pennelli e mascara.

La base del trucco occhi consiste nel dare luce allo sguardo con un ombretto beige chiaro da applicare sulla palpebra mobile dell’occhio e sotto le sopracciglia.

La matita nera serve invece a definire l’occhio: applicala sia sul bordo superiore dell’occhio che su quello inferiore. Mentre sopra la riga deve essere piuttosto netta, sotto è necessario sfumare il tratto con un pennellino piccolo. Attenta a non applicare la matita solo sul bordo esterno e non dentro l’occhio, altrimenti si rischia di rimpicciolirlo.

Per completare il make up sfuma sulla palpebra fissa dell’occhio l’ombretto terracotta: questo colore, dalla base aranciata, è perfetto per valorizzare gli occhi azzurri.

Termina applicando il mascara, sia sopra che sotto.

Labbra: definisci il contorno labbra con una matita color carne e dopo stendi un rossetto dalle tonalità naturali aiutandoti con un pennellino.

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up Anna Kendrick: per occhi azzurri e piccoli”

  1. nubbyams 17 settembre 2013 at 12:27 #

    Ciao. perchè non fai ti illustra dei consigli: Make-up over 40-50-60??
    beh? tipo Meryl Streep, Amanda Lear,Jessica Lange, Jane Seymour,Sally Field,Helen Mirren, Susan Sarandon , Franca Sozzani,Julie Christie,Anna Wintour,Cheryl Tiegs, Catherine Denevue,Linda Gray , Jane Fonda, Daiane Von Furstenberg e la Duchessa Iglese Camilla Shand. Trovo che anche le donne Over 40 in su SONO DONNE belle e meritanno dei consigli su misura! ottimo lavoro.

  2. nubbyams 17 settembre 2013 at 13:08 #

    Ciao è possibilie dare dei consigli : Make-up afro descent o latina, araba o comunque carnaggione abbronzata medio-scura -o comuque olivastra come di questa celebrities?: Halle Berry ,whitney Houston,Solange Knowles ,Afef Jnifen,
    Ainett Stephens ” LA GATA NERA”,Juliana Moreira,Arlenis Sosa,Christina Milian,Joan Smalls,Stacey Dash,Zoe Saldana,America Ferrara, Beyoncè,Iman,Kelly Rowland ,Shingai Shoniwa,Sophie Okonedo,Viola Davis,Venus Williams,Ana Ortiz,Vanessa Williams,Salma Hayek,Queen Latifah,Mariah Cherry,Tina turner,Nicki Minaj,Naomi Sims,Tyra Banks,Alek Wek,Michelle Obama,
    TOP models:Naomi Campbell,Liya Kebede,Nina Keita,Gelila Bekele,Oluchi Onweagba,Ataui Deng,Denny Mendez,velina Federica Nargi,Elisabetta canalis, Melissa Satta e miss italia 2008 ,Miriam Leone ela ex GF Cristina del Basso Grazie mille. LO SO è LUNGO l’elenco..hehehe

Leave a Reply