Home Tutorial Make up Make up Ashley Olsen: toni intensi per gli occhi azzurri!

Make up Ashley Olsen: toni intensi per gli occhi azzurri!

0

Un carattere deciso e forte può trasparire anche da come ci si trucca: è questo il caso della bambina prodigio Ashley Olsen che con i suoi make up incanta sempre tutti. E’ una delle gemelle Olsen (la sorella si chiama Mary-Kate) che esordiscono a soli nove anni come attrici e costruiscono pian piano la loro carriera: entrambe stupiscono sempre con i loro look originali e spesso eccentrici.

Le caratteristiche di Ashley Olsen

Qui di seguito le caratteristiche generali del viso di Ashley Olsen.

♦  Viso: la forma del viso è a cuore, caratterizzata dalla presenza di zigomi alti e larghi e mento molto delicato e sfuggente.

♦  Occhi: sono grandi e mettono in risalto il bellissimo colore verde acqua.

♦  Labbra: sono leggermente irregolari, dato che il labbro inferiore si presenta più pieno rispetto a quello superiore. Questo piccolo particolare non toglie bellezza al suo viso, anzi lo caratterizza.

Come realizzare il make up di Ashley Olsen

Ashley Olsen ama molto i look classici ma rivisitati secondo un suo personale stile: utilizza quasi sempre colori audaci e intensi che incorniciamo perfettamente i suoi occhi chiari. Non disdegna nemmeno puntare sul trucco labbra, con rossetto rosso corallo molto accesi e vistosi. In questo caso, invece, punta tutto sugli occhi: è un make up da sera che sta bene a tutte e che va portato con eleganza.

Viso: con la pelle abbronzata si è sempre un po’ restie ad indossare il fondotinta. Ma per avere una colorito omogeneo ed apparire splendide ad una serata importante è sempre meglio applicare qualcosa sul viso. Va bene una crema colorata, una BB Cream oppure un fondotinta fluido molto leggero. Non dimenticare di valorizzare i punti luce del viso: sfuma un po’ di illuminante sopra le guance, sul dorso del naso ed al centro del mento, proprio come fa Ashley. Il fard sceglilo nei toni caldi del terracotta.

Occhi: per riprodurre questo make up degli occhi ti serviranno una matita nera, un ombretto nero, un ombretto grigio perlato, uno chiaro e perlato, pennelli e mascara.

Comincia creando una base con la matita nera: stendila sia sulla palpebra mobile, facendo attenzione a non oltrepassare i bordi della piega dell’occhio, che sotto l’occhio.

Adesso è il momento di sfumare la matita sia lungo la piega dell’occhio che lungo le ciglia inferiori: qui stai attenta a non tirare il colore verso il basso, altrimenti l’effetto panda è assicurato!

Per fissare la matita è necessario sfumare sopra un ombretto: scegli quello nero, da applicare con un pennello morbido da sfumatura, per definire la piega dell’occhio e creare una piccola V esterna che lo rende più sensuale. Stendila anche lungo le ciglia inferiori.

I punti luce dell’occhio vanno costruiti invece con l’ombretto grigio e con quello chiaro: il primo va picchiettato utilizzando un pennello piatto e inumidito sulla prima parte della palpebra mobile ed allo stesso modo quello chiaro ma solo sull’angolo interno dell’occhio.

Per finire applica la matita nera sul bordo superiore dell’occhio e lungo la rima interna, poi applica il mascara sopra e sotto.

Labbra: sono valorizzate da un rossetto nude che si sposa benissimo con il resto del make up. E’ un colore naturale color pesca, perfetto con l’abbronzatura!

Articolo precedenteTinta per labbra: ecco come funziona!
Articolo successivoCapillari viso: come trattarli e nasconderli con il make up
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui