Make up blu e porpora: consigli sulle sfumature!
Scopri l'Ebook

Make up blu e porpora: consigli sulle sfumature!

7 ott

Oggi un nuovo tutorial! Questa volta ho scelto un make up blu e porpora su richiesta di una ragazza che desiderava un’idea per un trucco da sera. Mi raccontava che il suo punto debole sono le sfumature: per questo motivo ho scelto uno stacco di colore così forte, come quello tra il bianco ed il blu intenso.

make up blu e porpora

 

Durante il tutorial avrò modo di spiegare a lei, ma anche a te, come ottenere questo risultato!

 

Quando?

E’ un make up abbastanza intenso, adatto per la sera.  perfetto anche per un occasione speciale, come una ricorrenza (anniversario, laurea, compleanno) o un appuntamento galante.

 

Per chi?

Il blu non è particolarmente indicato per gli occhi verdi, come i miei.  Invece consiglio questo make up blu e porpora per chi ha gli occhi castani, anche scuri, perché sia il blu che il porpora valorizzano tantissimo questo colore di occhi.

 

Cosa serve

Per poter realizzare questo make up blu e porpora ti serviranno una matita bianca, un ombretto bianco opaco, un ombretto blu, un ombretto porpora, una matita nera, un eyeliner nero, un pennello piatto ed uno da sfumatura, mascara nero.

Si comincia applicando la matita bianca (Cielo, Montalto Natura) su tutta la palpebra mobile: io preferisco sfumarla con il polpastrello, ma puoi anche procedere con un pennello piatto.

matita bianca sfumata Cielo Montalto Natura

Sopra la matita bianca va steso l’ombretto bianco opaco (Cocco di Neve Cosmetics): anche in questo caso è possibile applicare l’ombretto con un pennello piatto, ma io ho preferito i polpastrelli, che scaldano il prodotto e rendono il colore più definito. Applica l’ombretto su tutta la palpebra mobile cercando di evitare l’angolo esterno.

ombretto bianco cocco neve cosmetics

Sull’angolo esterno va steso un ombretto blu profondo (Evidence di Urban Decay): questa volta è meglio preferire un pennello piatto di medie dimensioni, che ti permetterà di essere più precisa nella stesura. Con questo ombretto ricopri tutto l’angolo esterno, compresa una leggera sfumatura lungo la piega dell’occhio. Per fare questo, dopo il pennello piatto, utilizzane uno morbido da sfumatura che ti renderà più semplice questa operazione. E veniamo alla sfumatura sulla palpebra: il modo più semplice, che ho utilizzato anche io in questa occasione, è quello di usare un pennello pulito per spingere il blu verso il bianco. Dopo, per perfezionare il risultato, passa un po’ di bianco sopra la sfumatura in modo delicato ed il gioco è fatto!

ombretto blu urban decay

A questo punto aggiungi una nota di colore lungo la palpebra inferiore: utilizza quindi un ombretto porpora (Rockstar di Urban Decay) da stendere con la punta di un pennello piatto (o meglio ancora angolato) e poi da sfumare leggermente.

ombretto porpora urban decay

Il passaggio successivo riguarda l’utilizzo della matita nera (Minerale Puro): per creare un’ombra delicata lungo il bordo cigliare superiore disegna una riga sottile che poi sfumi delicatamente.

matita nera sfumata minerale puro

Sulla matita sfumata applica l’eyeliner nero (Eyeliner Bio alla Rosa osqueta di Italchile): cerca di disegnare una riga più sottile rispetto alla sfumatura, in modo da ottenere un effetto di intensità graduale.

eyeliner nero italchile

Per completare il make up blu e porpora, applica la matita nera lungo la rima interna dell’occhio ed in fine anche il mascara nero (Mascara Volumizzante di Couleur Caramel).

trucco blu e porpora

 

Cosa ne pensi di questo make up blu e porpora? Lo indosseresti? Al prossimo tutorial!

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up blu e porpora: consigli sulle sfumature!”

  1. Rossella 7 ottobre 2014 at 14:24 #

    Bellissimo e di grande effetto! Come al solito ti sei superata ;-)!

  2. Viviana 10 ottobre 2014 at 21:19 #

    MOLTO BELLO!

Leave a Reply