Make up Carrie Underwood: i segreti per ottenere occhi magnetici
Scopri l'Ebook

Make up Carrie Underwood: i segreti per ottenere occhi magnetici

2 dic

I suoi look sono sempre molto invidiati: parliamo del make up di Carrie Underwood, cantautrice statunitense famosa anche per il suo stile sempre molto raffinato ed elegante. I suoi make up sono intensi ma non pesanti o eccessivi, e più avanti vedremo come poterli ricreare.

trucco ispirato a Carrie Underwood

 

Le caratteristiche di Carrie Underwood

Carrie Underwood sfoggia ogni volta un make up che valorizza il suo bellissimo viso, ma soprattutto i suoi occhi magnetici.  Qui di seguito le sue caratteristiche principali, fondamentali per capire come mettere in risalto i punti forti per questo genere di lineamenti.

♦  Viso: la sua forma è un ovale leggermente allungato, con il mento a punta che rende il suo sorriso e la sua figura molto sbarazzina e dolce.

♦  Occhi: hanno un bellissimo colore cangiante, che vira dal nocciola al verde scuro. La loro forma è regolare, anche se sono piccoli: per questo motivo preferisce spesso indossare ombretti chiari e luminosi, che non rimpiccioliscano ulteriormente l’occhio.

♦  Labbra: possiedono una forma regolare. Non sono particolarmente voluminose ma ben si prestano al make up. Di solito preferisce tenerle sempre molto naturali per mettere più in primo piano gli occhi.

 

Come realizzare il trucco di Carrie Underwood

Come dicevamo, il make up di Carrie Underwood è molto d’effetto, anche se guardando il viso non sembra di avere nulla di particolare. Ciò che rende speciale il suo look sono essenzialmente la base, leggermente più chiara della sua carnagione, che le dona un’aria eterea, e il make up degli occhi, che invece nasconde, dietro un trucco apparentemente semplice, dei piccoli accorgimenti che aiutano molto a renderlo speciale.

trucco viso Carrie UnderwoodViso: per ottenere lo stesso effetto che vedi su Carrie Underwood devi scegliere un make up che dia luminosità al viso. Per fare questo non è assolutamente necessario utilizzare un fondotinta più chiaro. Basta semplicemente passare sopra al tuo abituale fondotinta una cipria di mezzo tono più chiaro della tua pelle per ottenere lo stesso look candido ed etereo. Ovviamente dopo non dimenticare di dare un po’ di colore al viso con un blush naturale.

Trucco occhi Carrie UnderwoodOcchi: il make up occhi di Carrie Underwood nasconde una particolarità. Anzitutto si realizza veramente con poco: un ombretto dorato, un eyeliner in gel nero e ciglia finte.

Inizia passando l’ombretto dorato su tutta la palpebra mobile e anche sotto l’occhio: in questo modo crei una cornice chiara e luminosa che vivacizza lo sguardo.

Per dargli intensità senza appesantirlo troppo, invece, con un pennellino piccolo passa l’eyeliner in gel all’interno dell’occhio, sia sulla rima inferiore che su quella superiore. L’eyeliner in gel da un effetto più intenso rispetto alla classica matita nera, per questo è preferibile utilizzarlo in questi casi.

Per fine, il tocco in più, sono di sicuro le ciglia finte. Quindi metti prima il mascara e poi passa ad applicare le ciglia finte: l’effetto occhi magnetici è assicurato!

Labbra: crea una base omogenea applicando un rossetto nude corallo sulle labbra e poi stendi sopra, con un pennellino, un velo di burro cacao per renderle più lucide e sensuali.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply