Make up Lily Collins: per una serata speciale!
Scopri l'Ebook

Make up Lily Collins: per una serata speciale!

7 nov

Per l’articolo di oggi ringrazio una ragazza che mi segue con tanto affetto e che mi ha espressamente richiesto di spiegare il make up della bellissima Lily Collins, la protagonista di “Shadowhunters – Città di ossa”. All’attrice piace molto giocare con il suo look e si capisce benissimo dal suo colore di capelli, che spesso cambia da castano a rosso e viceversa.

trucco ispirato a Clary Fray

 

Le caratteristiche di Lily Collins

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche della bella Lily Collins e come sceglie il suo make up in base ai suoi colori ed ai suoi lineamenti.

♦  Viso: il viso dell’attrice è tondo, con gli zigomi poco pronunciati a causa dei suoi lineamenti rotondi e mento leggermente squadrato.

♦  Occhi: hanno un colore intermedio tra il marrone ed il verde bottiglia. Sono grandi e vengono messi bene in evidenza da sopracciglia piuttosto folte e ben disegnate.

♦  Labbra: sono abbastanza voluminose e l’attrice si diverte a truccarle con rossetti molto appariscenti, ma non mancano le occasioni in cui tende a lasciarle piuttosto naturali.

 

Come realizzare il make up di Lily Collins

Passiamo quindi a questo make up di Lily Collins: lo trovo molto adatto al suo viso perché da molta forza allo sguardo ma al tempo stesso non lo appesantisce eccessivamente. In più i colori caldi utilizzati per l’intero trucco valorizzano moltissimo il colore dei suoi capelli e creano un piacevole contrasto con la sua pelle, piuttosto chiara. E’ un trucco non troppo difficile da realizzare ma che di certo ti farà fare bella figura: adatto a più di un’occasione, lo vedrei bene su un abito da sera importante perché è discreto ma mette molto bene in risalto qualsiasi colore di occhi.

trucco viso Clary FrayViso: per creare una base viso leggera, ma allo stesso tempo coprente, come quella che vedi sull’attrice Lily Collins, è necessario utilizzare un fondotinta liquido oppure una BB Cream con effetto coprente. Stendi il prodotto con le mani per avere un effetto molto naturale, mentre se punti ad avere una coprenza consistente procedi con una spugnetta, che ti permetterà di nascondere meglio le imperfezioni. Per il fard, puoi benissimo sostituirlo con una terra abbronzante.

trucco occhi Clary FrayOcchi: per riprodurre questo make up occhi ti serviranno un ombretto beige, un ombretto marrone scuro, uno color terracotta, una matita nera, pennelli e mascara.

Inizia con l’ombretto marrone scuro, opaco, che va applicato sull’angolo esterno della palpebra mobile  e poi sfumato lungo il bordo dell’occhio.

Lo stesso ombretto sfumalo, con l’aiuto di un pennello piatto, partendo dall’angolo esterno sotto l’occhio fino a circa metà, senza arrivare fino all’angolo esterno per evitare di “chiudere” l’occhio.

Adesso applica l’ombretto beige partendo dall’angolo interno fino a congiungerlo all’ombretto marrone: per amalgamarli bene utilizza un pennello da sfumatura dalle setole morbide.

E’ la volta dell’ombretto color terracotta, che va sfumato partendo dalla piega dell’occhio verso la palpebra fissa, senza arrivare fino alle sopracciglia.

Per completare traccia una riga di matita nera lungo il bordo superiore dell’occhio, con il tratto che si assottiglia man mano che ti sposti verso l’interno dell’occhio.

Finisci applicando il mascara, sia sopra che sotto.

Labbra: il rossetto è di un colore naturale, molto simile a quello delle labbra.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply