Make up cut crease: come iniziare ad indossarlo
Scopri l'Ebook

Make up cut crease: come iniziare ad indossarlo

1 mar

Il make up cut crease, letteralmente “piega tagliata”, è uno stile di trucco tornato molto di moda ultimamente. Consiste nel creare un contrasto netto tra la palpebra mobile e la piega dell’occhio.

trucco occhi stile cut crease

Quello che ho realizzato è un make up cut crease molto semplice, perfetto se non ne hai mai portato uno e desideri capire se è un trucco con il quale ti vedi bene. La palpebra mobile è completamente libera, anche se è possibile arricchire il make up con una riga di eyeliner o di matita, anche sfumata.

 

Quando

Questo make up cut crease è adatto ad essere indossato di giorno, proprio perché molto soft e delicato. Ideale anche per una cerimonia o un appuntamento di lavoro: nel primo caso aggiungerei un ombretto champagne satinato o perlato sulla palpebra mobile per dare un tocco di luce discreto.

 

Per chi

I colori sono naturalissimi, dunque il make up è adatto a tutte. Consiglio il make up in stile cut crease a chi ha gli occhi piccoli, tondi o sporgenti: questo genere di trucco, infatti, non solo ingrandisce l’occhio, ma regala un aspetto affusolato molto sensuale.

 

Procedimento

Per realizzare questo make up cut crease ti serviranno una matita nera, un ombretto nocciola, un ombretto nero, un ombretto burro, un ombretto marrone scuro, un mascara nero.

Inizia tracciando una riga con la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) lungo la piega dell’occhio: questa sarà proprio la riga che “taglierà” la piega. Traccia il disegno poco sopra la naturale piega dell’occhio: in questo modo non scomparirà del tutto e seguirà le naturali forme dell’occhio.

matita nera benecos

Con un pennellino piccolo sfuma questa riga, con movimenti orizzontali E piccoli tocchi verso l’alto. Non portare mai il colore verso il basso e rispetta più che puoi il disegno. Quindi sulla palpebra fissa sfuma un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics), uniformandola alla matita sfumata sotto.

ombretto noisette neve cosmetics

Intensifica la riga tracciata precedentemente con la matita utilizzando un pennellino piccolo con dell’ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics): prima applicalo in modo intenso per poi sfumarlo verso la palpebra fissa.

ombretto nero sfumato

Crea un punto luce sotto l’arcata sopraccigliare picchiettando un ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics). Sfuma bene con l’ombretto nocciola sulla palpebra fissa.

ombretto coco neve cosmetics

E’ necessario rendere più netto lo stacco di colore con la palpebra mobile: per farlo crea prima una base con un correttore o un fondotinta o un ombretto in crema e successivamente picchietta sopra un ombretto beige opaco (Butterfly – Neve Cosmetics).

ombretto butterfly neve cosmetics

Quindi passa alla palpebra inferiore: sfuma un ombretto marrone scuro opaco (Espresso – Neve Cosmetics) che valorizzi la forma dell’occhio ma che al tempo stesso, grazie ad una codina laterale che segue nelle forme quella tracciata sulla piega, dia un effetto slanciato all’occhio.

ombretto espresso neve cosmetics

Completa questo make up cut crease creando un punto luce sull’angolo interno dell’occhio con un ombretto burro satinato e per finire applica il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio), sopra e sotto.

make up cut crease

 

Qui trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

Spero che questo make up cut crease ti sia piaciuto e che lo replicherai presto!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply