Osa di più con questo make up da giorno!
Scopri l'Ebook

Osa di più con questo make up da giorno!

5 lug

Il make up da giorno che vedi più in basso nell’articolo l’ho realizzato durante questo video: è un trucco abbastanza facile da realizzare perché bastano pochi ombretti e si completa in pochi minuti. Poco tempo e pochi cosmetici per un trucco da giorno non banale, ma anzi piuttosto intenso e deciso.

 

Come realizzare questo make up da giorno intenso

Come dicevo e come si può ben vedere anche dal video, per questo make up da giorno non occorrono chissà quanti ombretti o cosmetici: perfetto quindi da realizzare al mattino, quando magari si ha fretta ma non si vuole rinunciare ad un aspetto sempre curato e raffinato. Vediamo insieme come procedere!

trucco da giorno

Si comincia con una base, che in questo caso è rappresentata da un ombretto beige (Kiko, n.03) dal sottotono caldo e aranciato: io l’ho applicato con un pennello, ma si può benissimo stendere anche con le dita.

Con il pennello sfuma l’ombretto anche verso la piega dell’occhio.

Con lo stesso pennello, che è piatto ma morbido, preleva un po’ di ombretto marrone scuro (Espresso, Neve Cosmetics): prima picchietta lungo l’angolo esterno e poi sfuma sulla piega dell’occhio, tirando leggermente il colore verso l’interno, arrivando a metà circa.

Con lo stesso pennello lavora bene il colore per sfumarlo delicatamente verso la palpebra fissa e verso l’ombretto beige applicato in precedenza.

Adesso cambia pennello e scegline uno piatto e angolato, con il quale prelevare nuovamente l’ombretto marrone scuro: proprio come fosse una matita, stendi il colore lungo il bordo superiore ed inferiore dell’occhio creando un tratto non troppo netto e definito.

Sempre con il pennello piatto e morbido sfuma il tratto sul bordo dell’occhio per alleggerire ulteriormente il colore.

Per finire applica un ombretto beige chiaro (Butterfly, Neve Cosmetics) da sfumare sotto le sopracciglia e sull’angolo interno dell’occhio.

Concludi quindi applicando il mascara (Occhioni, Neve Cosmetics).

 

Qualche consiglio in più sul make up da giorno intenso:

  • Completa il look applicando un blush pesca sulle guance ed un gloss, sempre color pesca, sulle labbra.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply