Make up da sera colorato
Scopri l'Ebook

Make up da sera colorato

7 dic

Per il make up da sera colorato che ti presento oggi ho preso ispirazione dall’accostamento di due colori molto particolari, ovvero un verde cangiante ed un viola metallizzato. Avevo voglia di un trucco colorato ma luminoso, che desse un bell’effetto sull’occhio. Purtroppo le foto non rendono mai come vorrei, ma ti assicuro che dal vivo è molto più interessante!

trucco da sera colorato

Per realizzare questo make up da sera colorato, come vedrai più avanti, mi sono servita di una base in crema, un semplice ombretto grigio opaco, che mi ha dato la possibilità di mettere in risalto tutte le sfumature degli ombretti!

 

Quando

Come dice il nome stesso è un make up da riservare dopo il calare del sole. Alla sera le luci artificiali creano davvero effetti magnifici su questi ombretti! Decisamente da evitare di giorno.

 

Per chi

Questo make up da sera colorato è perfetto sugli occhi castani, ma anche su quelli chiari. Il verde non è un verde puro, ma cangiante e contribuisce ad illuminare lo sguardo senza creare forti contrasti.

 

Cosa ti serve e come utilizzarlo

Per poter realizzare questo Make up da sera colorato ti serviranno un ombretto marrone scuro, un ombretto grigio opaco in crema, un ombretto verde cangiante metallizzato, un ombretto viola metallizzato, una matita nera, mascara nero e pannelli.

Inizia applicando l’ombretto marrone scuro (Espresso, Neve Cosmetics) lungo tutta la piega dell’occhio e l’angolo esterno, fino ad arrivare alla palpebra inferiore. Per ottenere questo effetto utilizza prima un pennello a punta, sfuma con uno morbido e tondo e poi riprendi quello a punta per intensificare il risultato.

ombretto marrone scuro

Preleva con un pennello piatto l’ombretto grigio opaco in crema (300 Grey Blue, Pupa ): sarà la tua base perfetta per dare più intensità e tenuta agli ombretti metallizzati e cangianti che applicherai sopra. Sfuma l’ombretto anche lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori.

ombretto grigio

Quindi è il momento dei due ombretti: il primo è un ombretto verde cangiante (400 Kaki, Pupa) e va applicato sulla prima parte della palpebra mobile. L’ombretto viola metallizzato (204 Black Aubergine, Pupa) va invece steso sulla seconda metà esterna della palpebra mobile e lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori. Per entrambi gli ombretti utilizza un pennello bagnato e picchietta il colore per enfatizzarne maggiormente la brillantezza.

ombretti verde e viola

E’ il turno della matita nera (Nero, Minerale Puro): assicurati che sia ben temperata e traccia una riga molto sottile lungo il bordo della palpebra mobile. Poi sfumala delicatamente con un pennellino piatto. Applica la matita nera anche lungo la rima interna dell’occhio.

matita nera

Per finire, applica il mascara nero (Occhioni, Neve Cosmetics) sulle ciglia superiori ed inferiori.

make up da sera colorato

 

Cosa ne pensi di questo make up da sera colorato?

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply