Make up da sera grigio e oro
Scopri l'Ebook

Make up da sera grigio e oro

11 nov

Il make up da sera che ti propongo oggi è sui toni del grigio e oro: lo trovo perfetto per queste serate autunnali, che mi hanno ispirata moltissimo questi colori.

trucco grigio e oro

Quando?

Come dice lo stesso titolo e come si può ben evincere dai colori del trucco, questo make up è perfetto per la sera, soprattutto perché ho voluto dare un tocco di luce grazie all’uso di un ombretto dorato molto brillante e dall’effetto perlato, ideale da sfoggiare di sera quando le luci artificiali mettono in piena evidenza il suo finish. Ideale per un evento o un appuntamento importante.

 

Per chi?

I colori e le tonalità assolutamente neutre stanno bene veramente a tutte. Unico appunto per chi ha paura di incorrere nel tanto temuto effetto panda: meglio non sfumare troppo vero il basso l’ombretto grigio sulla palpebra inferiore, ed eseguire sempre movimenti orizzontali.

 

Cosa serve e come procedere

Per riprodurre questo make up da sera grigio e oro ti serviranno un ombretto grigio, una matita nera, un ombretto marrone caldo, un ombretto dorato, mascara nero e pennelli.

Inizia con l’ombretto grigio (Smoking, Neve Cosmetics) applicandolo sulla palpebra mobile, lasciando un po’ di spazio libero sull’angolo esterno, e lungo la palpebra inferiore. Questo make up da sera grigio e oro ha volutamente uno stile più sfumato, per questo puoi spingerti anche un po’ più in basso con la sfumatura.

ombretto Smoking Neve

Il secondo step riguarda la matita nera (Nero, Minerale Puro): disegna una codina laterale piuttosto grossolana e non preoccuparti di essere precisa, perché nel prossimo passaggio sfumerai tutto.

matita nera Minerale Puro

La sfumatura della matita nera deve essere eseguita un po’ verso l’interno e poi puntare tutto verso l’esterno dell’occhio, creando una codina molto soft.

sfumare matita nera

Il grigio ed il nero hanno bisogno di essere smorzati da un colore caldo. Per questo motivo ho scelto di utilizzare un ombretto marrone caldo satinato (Croissant, Neve Cosmetics). Sfumalo bene partendo dalla piega dell’occhio e spostandoti verso la palpebra fissa.

ombretto croissant neve

Adesso è il momento dell’ombretto nero (Black Sheep, Neve Cosmetics), che ha la funzione di intensificare le sfumature della matita nera e crearne altre più soft. Quindi intensifica l’angolo esterno e poi, con lo stesso pennello leggermente sporco di nero, disegna una riga lungo la palpebra mobile come se avessi una matita. In questo caso meglio utilizzare un pennello angolato e piatto.

ombretto black sheep neve

Ultimo tocco a questo make up da sera grigio e oro è proprio un ombretto dorato (True Gold, Pupa) dal finish perlato e molto luminoso.

ombretto oro pupa

Per finire applica la matita nera sia sulla rima interna inferiore che su quella superiore: ti aiuterà a far apparire le tue ciglia più voluminose e lo sguardo più intenso. Quindi piega le ciglia e applica il mascara (Occhioni, Neve Cosmetics) sopra e sotto.

make up da sera

 

Spero che questo make up da sera grigio e oro ti sia piaciuto e che proverai a replicarlo presto!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply