Make up delicato
Scopri l'Ebook

Make up delicato da giorno!

5 ott

Oggi voglio presentarti questo make up delicato da giorno, nel quale ho unito tonalità calde come il color albicocca ed il marrone, con colori freddi ma delicati, come il verde ed il bianco delle due matite che ho utilizzato. Devo dire che ultimamente mi piace molto indossare un make up che abbia qualcosa di colorato anche di giorno, e non i soliti colori tenui, neutri e naturali.

make up delicato da giorno

A questo proposito ti invito a visionare anche il tutorial del trucco colorato da giorno che ho realizzato qualche tempo fa! Detto questo, vediamo adesso quando indossare questo make up, per chi è adatto e come realizzarlo!

 

Quando?

Questo make up si presta benissimo ad essere indossato di giorno: è vero, è colorato, ma il verde è comunque molto tenue e non va assolutamente ad appesantire l’occhio. Inoltre lo sguardo è reso molto fresco dalla matita bianca applicata lungo la rima interna, che oltretutto contribuisce ad ampliare le dimensioni dell’occhio.

 

Per chi?

Questo make up va benissimo per chi ha la carnagione e gli occhi chiari ed un sottotono di pelle freddo, perché dona molto risalto ai colori del viso. Se hai gli occhi grandi o tondi, meglio evitare la matita bianca e sceglierne una marrone, che è sempre delicata ma non contribuisce ad ingrandire ulteriormente lo sguardo.

 

Cosa serve

Ed ecco quindi cosa ti servirà per realizzare questo make up delicato da giorno, che ti preannuncio è semplicissimo da riprodurre! Procurati quindi un ombretto albicocca, un ombretto marrone, una matita verde, un ombretto nocciola, una matita bianca, un pennello piatto ed uno da sfumatura, mascara nero.

Inizialmente stendi una base sulla palpebra mobile dell’occhio: un ombretto albicocca opaco va benissimo. Io ho utilizzato Bonbon di Neve Cosmetics e l’ho steso direttamente con i polpastrelli, ma anche con un pennello piatto va benissimo.

ombretto bonbon neve cosmetics

Successivamente dai profondità all’occhio con un ombretto marrone caldo, dall’effetto un po’ satinato, come l’ombretto Croissant di Neve Cosmetics. Per ottenere una buona sfumatura applica l’ombretto prima con un pennello piatto lungo tutta la piega, e poi sfumalo verso la palpebra fissa con un pennello da sfumatura.

ombretto marrone croissant

Adesso è il momento della matita occhi verde (Matita Occhi Rosaluna di Montalto Natura, colore Smeraldo): disegna un tratto deciso lungo tutto il bordo della palpebra mobile e poi termina con una leggera codina.

matita occhi verde Montalto

Per non lasciare “vuota” la parte inferiore dell’occhio, crea una leggera sfumatura calda lungo le ciglia inferiori, con un pennello da sfumatura. Nello specifico, io ho utilizzato un mix di ombretti nocciola e marrone (Noisette e Croissant di Neve Cosmetics). Poi, per dare maggiore luce allo sguardo passa lungo la rima inferiore dell’occhio una matita occhi bianca (White di Benecos).

matita bianca benecos

Per completare, una buona passata di mascara nero (Volumizzante di Couleur Caramel, del quale ti parlerò presto!) sulle ciglia superiori.

make up delicato da giorno

 

Che ne pensi di questo make up delicato per il giorno? Spero ti piaccia! Al prossimo tutorial!

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Make up delicato da giorno!”

  1. Lucia Giarletta 7 ottobre 2014 at 18:41 #

    Molto carino per me forse fin troppo delicato…pero bello

    • cinzia romeo 12 ottobre 2014 at 15:39 #

      mi è piaciuto molto questo trucco,ma per me che ho gli occhi castani penso che non vada bene.

  2. Rosamaria 1 luglio 2015 at 08:43 #

    a me piace molto, prendendo spunto da altri tuoi trucchi potrei usare un grigio chiaro al posto del marroncino, sfumato bene , però questo tipo di marrone a vederlo nella foto sembra davvero leggero, più leggero dei soliti marrone da giorno. Ti faccio i miei complimenti, perché è un trucco facilmente riproducibile anche dalle meno esperte e dove bastano poche cose ma allo stesso tempo studiato :-)

Leave a Reply