Make up di Evangeline Lilly: bellezza naturale
Scopri l'Ebook

Make up di Evangeline Lilly: bellezza naturale

18 set

Evangeline Lilly è una delle protagoniste della fortunata serie tv “Lost”. Ma prima di essere attrice è stata una modella: in quegli anni ha imparato a prendersi molta cura del suo corpo e della sua bellezza, scegliendo i cosmetici dai colori e dalle texture più adatte a lei.

trucco ispirato a Evangeline Lilly

 

Le caratteristiche di Evangeline Lilly

La sua caratteristica principale è che possiede senza dubbio una bellezza naturale che cattura e ammalia: vediamo cosa la rende così speciale.

♦  Viso: il suo viso è ovale, quindi perfettamente regolare. Nell’insieme appare delicato, con lineamenti armoniosi. Le guance sono centrali e tonde, che le conferiscono un’aria molto femminile.

♦  Occhi: hanno una forma a mandorla e la palpebra mobile è leggermente nascosta da quella fissa. Il colore, un bel verde chiaro, rende il suo sguardo molto sensuale.

♦  Labbra: il sorriso è ampio e le labbra sono carnose, una bocca perfetta da truccare.

 

Come realizzare il make up di Evangeline Lilly

Per un make up che valorizzi una bellezza naturale come quella di Evangeline Lilly è necessario sottolineare appena gli occhi, senza esagerare, e lasciare quanto più discreto e semplice il resto del trucco. Vediamo qui di seguito gli stratagemmi da adoperare quando si vuole apparire belle senza eccedere.

trucco viso Evangeline LillyViso: in questi casi il trucco del viso deve essere quanto più leggero, proprio per dare un aspetto fresco e naturale. Per questo motivo devi curare molto la tua pelle, utilizzando detergenti e creme adatte alle esigenze della tua pelle. Al posto del fondotinta basterà scegliere una crema colorata o una BB Cream: queste ultime possiedono una formulazione decisamente più leggera e permettono di uniformare l’incarnato senza appesantire l’aspetto della pelle. Il blush sarà rigorosamente nei toni naturali.

trucco occhi Evangeline LillyOcchi: per realizzare questo make up occhi ti serviranno un ombretto dorato, un ombretto nocciola, una matita nera, una matita bianca, pennelli e mascara.

Sulla palpebra mobile va steso l’ombretto dorato: applicalo da asciutto, in modo che il colore sia visibile ma risulti comunque discreto.

Per dare una sfumatura calda basta applicare l’ombretto nocciola lungo la piega dell’occhio con un pennello morbido per distribuire il colore in modo uniforme e leggero.

Definisci lo sguardo con la matita nera: traccia una riga sul bordo superiore dell’occhio senza spingerti oltre la sua fine naturale.

La matita bianca va invece applicata dentro l’occhio per renderlo più ampio ed addolcire i lineamenti.

Completa applicando il mascara, sia sopra che sotto.

Labbra: devono essere rigorosamente naturali. Per questo anche un semplice burro cacao colorato o un rossetto di un colore che si avvicini molto a quello delle tue labbra.

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Make up di Evangeline Lilly: bellezza naturale”

  1. Ivana 19 settembre 2013 at 07:55 #

    Ciao Maria Carmela , ho trovato casualmente il tuo sito cercando consigli sull’uso dell’olio di ricino per i capelli , e ti devo fare i mie complimenti , ho guardato un po’ di cose , e mi piace moltissimo la semplicita’ che utilizzi nel descrivere le varie operazioni , grazie per i consigli !

Leave a Reply