Make up Diane Kruger: elegante in pochi step
Scopri l'Ebook

Make up Diane Kruger: elegante in pochi step

13 nov

Si può ottenere un aspetto elegante e raffinato anche senza un trucco molto elaborato. Un esempio perfetto è il make up di Diane Kruger: semplicissimo, facile e soprattutto non eccessivo o volgare. L’attrice e modella tedesca lo indossa con un abito bianco ed una pettinatura che enfatizza ancora di più il suo look raffinato: la riga è al centro mentre le lunghezze sono raccolte sulla nuca.

trucco Diane Kruger

 

Le caratteristiche di Diane Kruger

Specialmente per chi possiede una forma del viso non esattamente regolare, il trucco è di certo l’arma migliore per cercare di mimetizzare qualche piccolo difetto. E’ proprio  questo quello che fa Diane Kruger con il make up: vediamo insieme esattamente come.

♦  Viso: la forma del viso di Diane Kruger è quadrata ma il trucco contribuisce a smorzarne i lineamenti grazie ad un leggerissimo contouring e ad un utilizzo sapiente di blushe illuminante. Per sapere esattamente come fare leggi l’articolo sul trucco per il viso quadrato!

♦  Occhi: sono chiarissimi e azzurri. La loro forma regolare e le sopracciglia folte sempre ben delineate contribuiscono a riequilibrare le geometrie del viso.

♦  Labbra: non particolarmente piene, sono però ben delineate, grazie anche all’aiuto del make up che contribuisce a renderle più morbide e turgide.

 

Come realizzare il make up di Diane Kruger

Alla base di questo make up elegante c’è di sicuro un particolare gioco di luci e ombre che rendono l’insieme davvero impeccabile. Dato che il colore ideale per gli occhi azzurri è proprio l’arancio, Diane Kruger indossa un make up nei toni del bronzo-rame, che ricordano così le tonalità calde senza però eccedere nei colori. Ma il trucco non è tutto: con i capelli portati indietro e tirati le sopracciglia devono essere curatissime e perfette, dato che saranno quelle che risalteranno maggiormente.

make up viso ispirato a Diane KrugerViso:  Diane Kruger sceglie per questo un make up una base molto leggera e allo stesso tempo luminosa. Per ottenere lo stesso effetto basta utilizzare un fondotinta illuminante da applicare con una spugnetta inumidita. Sopra, evita di passare la cipria, per evitare che l’effetto luminoso e trasparente possa svanire. Sulle guance è perfetto un blush naturale.

make up occhi Diane KrugerOcchi: per il trucco degli occhi ti serviranno un ombretto marrone, un ombretto rame perlato, un ombretto bronzo, pennelli e mascara.

Si comincia stendendo l’ombretto marrone sulla palpebra mobile: sarà la base sulla quale applicare poi l’ombretto rame. In questo modo il colore risulterà più intenso e l’effetto perlato sarà più visibile.

Quindi picchietta con un pennello piatto l’ombretto rame perlato su tutta la palpebra mobile. Un ulteriore segreto per far brillare ancora di più il colore è quello di inumidire il pennello prima di prelevare l’ombretto.

Con l’ombretto bronzo, invece, sfuma il colore sulla piega in modo da dare un’ombra calda all’occhio. Per farlo utilizza un pennello morbido, ottimo in questo caso.

Termina con una passata di mascara nero, da applicare sia sopra che sotto.

Labbra: sulle labbra passa prima una matita color carne e successivamente, con l’aiuto di un pennellino piatto da labbra, stendi un rossetto nude naturale.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply