Make up Drew Barrymore: look fresco e colorato!
Scopri l'Ebook

Make up Drew Barrymore: look fresco e colorato!

17 ago

Il make up di Drew Barrymore è spesso colorato e vivace: la sua grande passione per i colori si manifesta d’altro canto anche sui capelli. Ha sperimentato davvero qualsiasi look: mora, bionda o rossa ha da sempre fatto sfoggio di uno stile unico che la contraddistingue.

trucco ispirato a Drew Barrymore

 

Le caratteristiche di Drew Barrymore

L’attrice ha un viso davvero molto particolare: vediamo quali sono tutte le sue caratteristiche.

♦  Viso: il viso è ovale e la mandibola è leggermente arrotondata. Gli zigomi sono bassi, ma il suo sorriso sempre contagioso non smette mai di valorizzarli. La pelle è chiara e molto delicata.

♦  Occhi: sono verdi con sfumature che danno sul blu/azzurro. Sono grandi e leggermente sporgenti e contribuiscono a darle un’aria dolce e innocente.

♦  Labbra: sono piuttosto regolari, anche se l’attrice preferisce sempre definirle utilizzando una matita labbra, proprio come in questo caso.

 

Come realizzare il make up di Drew Barrymore

Come trovi spesso scritto nei miei articoli, sconsiglio di utilizzare le tonalità del blu/azzurro su chi ha gli occhi verdi: in questo caso, però, l’attrice ha sì gli occhi verdi, ma con sfumature che richiamano comunque i colori del make up, blu e azzurro per l’appunto.

trucco viso Drew BarrymoreViso: per ottenere un buon risultato, come quello che vedi in foto, bisogna preparare il viso utilizzando un primer. Stendi quest’ultimo su tutto il viso, soffermandoti in particolare sulle zone più critiche come fronte, guance e mento, quelle che tendono a lucidarsi maggiormente. Lascia che il primer aderisca bene alla pelle per qualche minuto e poi procedi con il fondotinta: in caso di pelle mista o grassa è bene sceglierne uno in polvere compatta. Per un effetto molto coprente è consigliabile utilizzare una spugnetta, applicandolo dal centro del viso fino alle zone più laterali, sfumandolo bene. Il fard è rigorosamente rosato, perché si abbina perfettamente ai colori freddi del trucco.

trucco occhi Drew BarrymoreOcchi: per realizzare questo make up occhi ti serviranno un ombretto beige dorato, un ombretto verde, un ombretto blu, una matita blu scuro, pennelli e mascara.

Comincia a definire il punto luce sull’angolo interno dell’occhio con l’ombretto beige dorato arrivando fino a metà occhio circa.

L’ombretto verde, invece, va applicato sempre sulla palpebra mobile ma partendo dall’angolo esterno fino a sfumarlo su quello interno, amalgamandolo bene al beige dorato appena messo.

Sull’angolo esterno e lungo la piega e la palpebra fissa sfuma invece l’ombretto blu: in questo caso è meglio non utilizzare un pennello piatto, perché sarebbe difficile dosare bene il colore. Molto meglio adoperare un pennello morbido da sfumatura.

Lo stesso colore va steso sotto l’occhio, utilizzando stavolta un pennello a penna inumidito, in modo da essere non solo precisa ma ottenere un colore molto acceso e brillante.

La matita blu scuro va applicata sia sulla rima interna dell’occhio ma anche lungo il bordo superiore, rimanendo lontana dall’angolo interno ed evitando di disegnare una riga troppo spessa.

Per concludere, applica il mascara nero, sia sotto che sopra.

Labbra: come dicevo prima, sulle labbra, prima del rossetto, viene utilizzata una matita per definire il contorno labbra. Va bene anche una matita color carne, mentre il rossetto è un nude rosato dal finish satinato.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply