Make up Emma Stone: trucco grafico per occhi chiari
Scopri l'Ebook

Make up Emma Stone: trucco grafico per occhi chiari

7 giu

In questa occasione Emma Stone indossa un make up davvero molto intenso, ma non si tratta del solito smokey eyes. Questo make up non più essere definito “smokey” dato che non ha le classiche sfumature che solitamente si riscontrano in questa tipologia di make up.

trucco ispirato ad Emma Stone

E’ più un trucco scuro ma grafico, che mette in risalto molto bene gli occhi chiari, senza appesantirli eccessivamente: a questo proposito, vediamo quali sono le caratteristiche del viso di Emma Stone.

 

Le caratteristiche di Emma Stone

Ecco quali sono le principali caratteristiche di Emma Stone e come i suoi lineamenti influiscono sulla realizzazione di un make up perfettamente adatto alla sua figura.

♦  Viso: la forma del viso è ovale, ma tutti gli elementi (naso, bacca, occhi) risultano ben proporzionati tra loro. Altro aspetto da considerare è la pelle: molto chiara e delicata.

♦  Occhi: hanno un colore chiaro, verdi con luminosi riflessi azzurri. La palpebra fissa risulta pesante e molto più ampia rispetto a quella mobile.

♦  Labbra: sono carnose e dai contorni ben delineati.

 

Come realizzare il make up di Emma Stone

I make up intensi, soprattutto se dalle linee nette come quello che indossa in questa occasione la bellissima Emma Stone, non sono sempre facili da realizzare: scopriamo insieme come bisogna procedere per evitare di sbagliare.

fondotinta liquido e blush naturale Emma StoneViso: creare una base omogenea in questo caso è fondamentale, come lo è evitare qualsiasi stacco di colore tra viso e collo, cosa che si  verifica spesso quando si ha la pelle molto chiara. A questo proposito puoi leggere l’articolo su come scegliere il fondotinta per la pelle chiara. Non è necessario che sia molto coprente: va benissimo lasciare che le lentiggini si intravedono. Per questo, un fondotinta fluido, leggero e di facile applicazione, è sicuramente l’ideale. Sulle guance va invece sfumato un fard nei toni naturali.

trucco occhi Emma StoneOcchi: per realizzare questo make up occhi di Emma Stone, così intenso e sensuale, ti occorreranno una matita nera, un ombretto nero, un ombretto marrone scuro, pennelli e mascara.

Inizialmente stendi la matita nera: è necessario tracciare una riga non troppo sottile, dato che poi dovrà essere sfumata.

Con un pennello piccolo inizia a sfumare la matita che hai appena messo verso l’esterno e l’interno dell’occhio per ricreare quella classica forma allungata. Non devi preoccuparti se il colore è poco intenso: questo primo disegno ti servirà semplicemente da base per il resto del trucco.

Adesso è il momento dell’ombretto nero, con il quale il make up si farà decisamente più intenso. Applicalo sopra la matita che hai sfumato, seguendo bene i tratti.

E l’ombretto marrone scuro? Serve semplicemente a dare qualche sfumatura più calda al trucco: va applicato in modo leggero sull’angolo interno dell’occhio e lungo la piega.

A questo punto non ti resta che riprendere la matita nera ed applicarla dentro la rima inferiore, per poi sfumarla leggermente verso il bordo.

Quindi applica il mascara, sia sopra ma anche sotto.

Labbra: per evitare di andare in contrasto con il make up degli occhi, Emma Stone sceglie di lasciarle completamente nude, con solo un velo di balsamo labbra per mantenerle idratate.

 

Articoli correlati:

One Response to “Make up Emma Stone: trucco grafico per occhi chiari”

  1. Country Rose 7 giugno 2013 at 17:42 #

    Ottimi consigli! :)

Leave a Reply