Farfalle di notte: make up d'ispirazione!
Scopri l'Ebook

Farfalle di notte: make up d’ispirazione!

30 ott

Oggi ti presento un make up un po’ insolito per me, perché è realizzato prendendo spunto dalla fantasia di un tessuto. L’ho voluto intitolare “farfalle di notte”, perché la stampa raffigura appunto delle farfalle di diversi colori, tra i quali giallo senape e marrone caldo, su uno sfondo blu. I colori si adattano benissimo alle more, alle rosse e alle bionde, quindi davvero perfetto per tutte!

make up ispirato allo scaldacollo Zalando

Nella foto l’oggetto che mi ha ispirato. Lo scaldacollo è disponibile su http://www.zalando.it/, nella sezione accessori (la marca è Anna Field).

 

Come realizzare il make up farfalle di notte

Vediamo nel dettaglio come procedere per poter realizzare questo make up “farfalle di notte”.

make up farfalle di notte

Tutto quello che ti servirà sarà un primer occhi, un ombretto marrone caldo, un ombretto nero, un ombretto azzurro cangiante o blu, eyeliner in gel nero, pennelli e mascara.

Innanzitutto ti consiglio di creare una buona base, in modo da far aderire i pigmenti contenuti negli ombretti che andrai ad applicare. Per farlo ti basterà utilizzare un primer occhi (Rugiada Make up di Neve Cosmetics) oppure un correttore compatto con un velo di cipria sopra.

Vaporizza dell’acqua o del tonico (io ho utilizzato un prodotto specifico, ovvero Nebbia Fissante di Neve Cosmetics) su un pennello piatto, preleva un po’ di ombretto marrone caldo (Croissant di Neve Cosmetics) e applicalo solo sulla palpebra mobile.

A questo punto crea l’ombreggiatura lungo la piega dell’occhio: inizia sfumando un po’ di ombretto nero (Black Sheep di Neve Cosmetics) con un pennello piatto ma morbido (io ho usato il 202 di Kiko) e passalo proprio tra la palpebra mobile e quella fissa.

Poi, per dare un’ombra calda all’ombretto nero, prendi un pennello tondo e morbido e sfuma sopra lo stesso ombretto marrone caldo utilizzato per la palpebra mobile.

La riga blu l’ho creata invece utilizzando un ombretto in polvere cangiante/metallizzato: si chiama Mistica, e nonostante appaia azzurro, quando è steso con il pennello bagnato si trasforma n questo bellissimo blu intenso.

make up scaldacollo zalando

Lo stesso ombretto l’ho sfumato sotto le ciglia inferiori e lungo la piega dell’occhio.

Per dare intensità allo sguardo ho deciso di utilizzare un eyeliner nero in gel (L’Oreal “Super Liner Gel Intenza”): l’ho applicato sul bordo superiore, su quello inferiore e all’interno dell’occhio. 

Sia sul bordo superiore che su quello inferiore la riga non deve essere troppo spessa, in modo che sotto si veda ancora l’ombretto applicato in precedenza.

Per completare applica il mascara sulle ciglia superiori (Occhioni, Neve Cosmetics).

 

Qualche consiglio in più sul make up farfalle di notte

  • Consiglio di indossare questo make up di sera, dato che l’effetto finale è abbastanza intenso. Ma per alleggerirlo e poterlo sfoggiare anche durante il giorno, ti consiglio di eliminare l’eyeliner e di limitarti ad applicare la matita nera dentro l’occhio.
  • Con questo make up abbina un blush rosa pesca ed un rossetto nelle tonalità rosa acceso, perfetto per esaltare il blu applicato sugli occhi.

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Farfalle di notte: make up d’ispirazione!”

  1. Rossella 30 ottobre 2013 at 15:19 #

    Stupendo! Quel blù poi è meraviglioso!

  2. Chiaruccia 30 ottobre 2013 at 17:51 #

    Davvero bello! Molto d’effetto…

  3. Manuela 4 novembre 2013 at 15:18 #

    Questo makeup è stupendo! Complimenti 😀

Leave a Reply