Video tutorial Make up fresco da giorno
Scopri l'Ebook

Video tutorial Make up fresco da giorno

14 ott

Questo make up fresco da giorno è davvero semplicissimo da realizzare! E stavolta puoi vederlo tu stessa grazie al video che potrai visionare più avanti!

make-up-fresco-da-giorno

Ho ideato questo make up fresco da giorno perché, in realtà, è molto simile a quello che è il mio trucco giornaliero e mi piace davvero tanto perché è velocissimo e d’effetto!

 

 

Quando

Come dice il titolo stesso dell’articolo, si tratta di un trucco da giorno, ma che può essere trasformato in un trucco da sera davvero in un attimo! Basta infatti sfumare un ombretto marrone scuro lungo la palpebra inferiore ed intensificare il bordo della palpebra superiore con un eyeliner o una matita nera ed il gioco è fatto!

 

Per chi

Trovo che questo ombretto grigio/tortora sia davvero l’ideale per un bel make up occhi verdi, ma anche per gli occhi blu e azzurri. Lo sconsiglio invece a chi ha gli occhi castani, e soprattutto se la pelle è scura e olivastra: questa tonalità di grigio spegnerebbe proprio lo sguardo. In quest’ultimo caso meglio affidarsi ad un bell’ombretto, magari in crema, di un grigio più chiaro, quasi argento, che abbia delle sfumature più accese e vibrati.

 

Procedimento

Per realizzare questo make up fresco da giorno ti serviranno pochissimi cosmetici: un ombretto grigio opaco, un ombretto nocciola opaco, una matita marrone medio, un pennello piatto, un pennello da sfumatura, mascara nero.

Il primo passaggio è quello di applicare l’ombretto grigio (Smoking di Neve Cosmetics) con un pennello piatto: prima picchietta il colore su tutta la palpebra per stenderlo in modo tale da renderlo pieno ed intenso, dopo di che uniforma il colore lungo la piega dell’occhio facendo scorrere il pennello avanti e indietro, come vedi nel video.

Quindi sfuma l’ombretto nocciola (Noisette di Neve Cosmetics) lungo tutta la piega dell’occhio e la palpebra fissa. Per farlo utilizza un pennello da sfumatura: quello che ho utilizzato io è il Coral Rounded di Neve Cosmetics (che però non è più in produzione, puoi sostituirlo con il 142 di Zoeva).

La matita marrone (Pastello occhi acero/brown di Neve Cosmetics) va applicata lungo la rima interna inferiore: questa matita, in particolare, ha la mina molto morbida ed un’ottima scrivenza, dunque non si fa fatica ad applicarla. Inoltre ha la particolarità di avere una leggera sfumatura duochrome rosata: questo contribuisce a rendere il trucco molto fresco e lo sguardo sensuale.

Per completare questo make up fresco da giorno applica il mascara nero (DeerLash defining di Neve Cosmetics): io, in particolare, l’ho scelto con la funzione allungante. dedica a questo passaggio qualche secondo in più: data l’assenza di matite o eyeliner che danno definizione al trucco, il mascara ricopre un ruolo fondamentale. Attendi qualche secondo che la prima passata sia asciutta e procedi con la seconda.

 

Spero davvero che questo make up fresco da giorno ti sia piaciuto!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply