Make up fucsia brillante
Scopri l'Ebook

Make up fucsia brillante

24 feb

Il tutorial di oggi riguarda questo make up fucsia brillante. Il fucsia è un colore che non utilizzo spesso, specialmente se è in una nuance così accesa.

make up fucsia brillante

Ho scelto di inserirlo in questo make up come sfumatura, creando una cornice sull’occhio che focalizza tutta l’attenzione sullo sguardo.

 

Quando

Ideale come trucco da sera, da cerimonia o per un appuntamento galante. L’ombretto glitter rende questo make up fucsia brillante molto festaiolo!

 

Per chi

Gli ombretti utilizzati per questo make up fucsia brillante sono perfetti per chi ha gli occhi verdi o azzurri, in quanto la componente rossa ne valorizza a pieno le sfumature dell’iride. Ma trovo che questo trucco doni molto anche alle more.

 

Procedimento

Realizza questo make up fucsia brillante utilizzando un ombretto fucsia, un ombretto rosso, un ombretto marrone satinato, un ombretto nero, un ombretto beige, una matita nera, un ombretto glitter, un mascara nero.

Inizia realizzando la sfumatura più ampia, ovvero quella sulla palpebra fissa, sulla palpebra inferiore e sull’angolo esterno, con un ombretto fucsia (Diva – Neve Cosmetics). Per ottenere un buon risultato sfumalo con un pennello ampio e morbido. Sulla palpebra inferiore cambia pennello ed utilizzane uno più piccolo, per evitare di espandere eccessivamente il colore.

ombretto diva neve cosmetics

Sulla piega dell’occhio, sull’angolo esterno e lungo il bordo cigliare inferiore sfuma un ombretto rosso (Watermelon – Neve Cosmetics): in questo modo si ottiene in modo semplice una buona sfumatura, cosa che con queste nuance è solitamente più complicato.

ombretto watermelon neve cosmetics

Con l’ombretto marrone satinato (Croissant – Neve Cosmetics) ed un pennello dalla punta più piccola intensifica l’angolo esterno, per poi trascinare il colore verso la piega dell’occhio. Con lo stesso pennello applica il colore lungo la palpebra inferiore. L’ombretto marrone dona una sfumatura calda, in netto contrasto con le nuance fredde del fucsia.

ombretto croissant neve cosmetics

A questo punto applica l’ombretto beige opaco (Butterfly – Neve Cosmetics) sulla palpebra mobile, senza spingerti troppo verso l’angolo esterno.

ombretto butterfly neve cosmetics

In questa zona, infatti, va applicato l’ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics): per farlo utilizza un pennello morbido ma dalla punta sottile. Perfetto è il pennello a penna!

ombretto black sheep neve cosmetics

Adesso il make up ha bisogno di definizione ma anche di luce. Applica la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) sia sulla rima interna inferiore che su quella superiore e successivamente picchietta un ombretto glitter (Diamanti in polvre – Neve Cosmetics) sopra l’ombretto beige opaco.

matita nera benecos e ombretto diamanti in polvere neve cosmetics

Termina quindi applicando sulle ciglia superiori e su quelle inferiori un mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

trucco fucsia brillante

Qui il riassunto del tutorial!

tutorial trucco fucsia

 

Qui il VIDEO TUTORIAL completo!

 

Spero tanto che questo make up fucsia brillante ti sia piaciuto e che lo replicherai presto!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply