Make up fucsia per occhi castani, verdi e azzurri: come realizzarlo?
Scopri l'Ebook

Make up fucsia per occhi castani, verdi e azzurri: come realizzarlo?

10 gen

È un make up giovane, fresco, alla moda e spiritoso. Il make up fucsia è davvero uno di quelli che non tramontano mai. Molto amato soprattutto dalle ragazze, non è affatto disprezzato dagli artisti del make up, che amano miscelarlo e confonderlo con altri colori e tonalità, ma che si divertono anche ad usarlo da solo per un look totale in questi colori.

 

Quando?

Il make up fucsia, sicuramente, è da non sfoggiare di giorno, e neanche al pomeriggio. Troppo presto per questo colore così shock, che viene apprezzato al massimo la sera al tramonto, quando le luci si abbassano e i colori prendono un’altra forma. Tieni i capelli mossi raccolti, ma comunque morbidi e non troppo tirati. Metti un abito sbarazzino, nei colori del fucsia, blu, giallo e lilla. L’accoppiamento con il make up fucsia sarà il massimo.

trucco fucsia

 

Per chi?

Gli occhi di chi vuole sfoggiare il make up fucsia possono essere castani, verdi o azzurri. È meglio che la carnagione non sia troppo pallida: va bene infatti, su chi ha una pelle leggermente ambrata.

 

Come realizzare un Make up fucsia:

♦     Usa il correttore: copri imperfezioni, rossori e piccole macchie con il correttore. Se non sono proprio lievi, ricorri a quelli colorati, che ti danno risultati migliori.

    Stendi il fondotinta: parti dalle zone centrali del viso e vai sempre a sfumare verso l’esterno. Usane uno compatto se hai la pelle grassa, oppure uno liquido o in crema se hai la pelle secca.

♦     Passa la cipria: con un bel pennello grande a setole molto morbide, applica la cipria con grandi movimenti circolari su tutto il viso.

    Trucca gli occhi: devono essere molto sfumati. Per questo ti servono una base bianca, un ombretto rosa fucsia, uno fucsia chiaro ed un altro leggermente più scuro e intenso. Procurati anche una matita dello stesso colore, oltre a pennelli e mascara.

Passa su tutta la palpebra la base bianca, che può essere un semplice ombretto, un matitone, o anche un primer, cioè una base specifica per occhi. In questo modo sarà più facile anche sfumare i colori del nostro make up fucsia.

base sulla palpebra
Stendi sull’incavo dell’occhio il rosa fucsia: fallo con un pennello a setole morbide, in modo da avere una stesura molto soft e omogenea. Cerchiamo però già di insistere su quei punti che sappiamo già che dobbiamo scurire, come ad esempio sulla zona esterna dell’occhio.

fucsia chiaro sull'occhio

Applica con un pennello a setole un po’ più compatte il secondo ombretto, cioè il fucsia chiaro. Concentrati su una zona un po’ più limitata rispetto a prima, più o meno dove ti sei soffermata prima con il rosa.

fucsia rosato sull'occhio

Picchietta il fucsia con un pennello piccolo e duro, in modo da avere sul pennello una maggiore concentrazione di colore, che ti permette di creare una terza sfumatura, più intensa delle altre. Questa applicala però in un punto ancora più piccolo e concentrato dell’esterno dell’occhio. Poi sfuma bene i colori con un pennellino piccolo a setole morbide.

picchietta il fucsia

Traccia una riga con la matita occhi fucsia sulla palpebra superiore lungo tutto il bordo. Poi, sulla stessa riga, ripassa sopra l’ombretto con un pennellino piatto, possibilmente obliquo.

matita fucsia sopra l'occhio

Sfuma, poi, la matita fucsia anche sul bordo inferiore. Prima passa una riga sottile, e poi fissala strofinando sopra un pennello piatto piccolo con un ombretto simile.

matita fucsia sotto l'occhio

Metti il mascara nero sulle ciglia superiori e completa il make up fucsia.

mascara sul fucsia
    Il fard sulle guance: rigorosamente nei toni del rosa fucsia. Ne va messo un po’ sulle guance.

    La bocca: punta su rossetti rosa, ma non pallidi o opachi. Per adattarsi al make up fucsia devono essere lucidi, con colori tenui ma decisi.

 

Qualche segreto in più sul Make up fucsia:

  •     Sotto l’arcata sopraccigliare puoi passare un velo di illuminante, oppure un ombretto panna.
  •     Per completare il make up fucsia puoi evitare di mettere il rossetto e usare soltanto un golss colorato.
  •     Se vuoi, sulle ciglia superiori, dopo il mascara nero, puoi ripassare sulle punte un mascara colorato, ovviamente fucsia.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply