Make up per il giorno: il trucco naturale
Scopri l'Ebook

Make up per il giorno: il trucco naturale

24 dic

Vuoi un make up da poter portare sempre, anche di giorno? Questo è quello che fa per te, soprattutto se sei un tipo molto semplice, che non ama un trucco leggero ma che sottolinei lo sguardo e i lineamenti. È basato su colori molto tenui e leggeri.

trucco naturale per il giorno completo

 

Quando?

Semplicissimo da fare, è l’ideale da eseguire al mattino, quando si ha davvero poco tempo per prepararsi. Indossa questo make up di giorno, perché i colori sono molto naturali.

 

Per chi?

Il make up per il giorno naturale sta bene a tutte, proprio perché non utilizza colori particolari e si mantiene molto sul semplice. Ma l’effetto è comunque molto bello: scalda il viso e ti permette di portarlo anche fino a sera.

 

Come realizzare un make up per il giorno naturale:

  Usa il correttore: mettine davvero poco, e solo dove serve veramente. Specialmente di giorno gli eccessi di make up sono molto ben visibili.

  Stendi il fondotinta: preferisci usare un fondotinta minerale. Ha una buona coprenza, e allo stesso tempo batte tutti come tenuta, specialmente se ti capita spesso di avere il viso lucido dopo qualche ora.

  Passa la cipria: anche questa è preferibile che sia minerale, o almeno sottoforma di polvere finissima, che si mescoli bene al viso senza rimanere in superficie ed essere visibile. Quella compatta riservala solo per i ritocchi.

  Trucca gli occhi: dovranno essere molto semplici. Ti serviranno solo una base, un ombretto beige chiaro, uno leggermente più scuro, pennelli e mascara.

 

        Stendi per prima cosa la base sulla palpebra superiore, fino alle sopracciglia. Per farlo usa un pennello dalle setole non troppo morbide, o ancora meglio le dita: rendono più semplice e veloce il procedimento, e inoltre a contatto con il calore delle mani riscaldi il colore, che risulta essere più intenso.

stesura base trucco sull'occhio

        Passa l’ombretto più chiaro con un pennello dalle setole morbide sia sulla palpebra mobile che sopra, fino alle sopracciglia. In pratica, devi applicarlo dove avevi messo prima la base, fino a coprirla tutta.

passa ombretto chiaro

         Applica, con un pennello un po’ più piccolo e duro, l’ombretto leggermente più scuro sulla piega dell’occhio, come a creare una sorta di ombra sull’occhio, che gli dà risalto e allo stesso tempo lo contorna.

applicazione ombretto marrone

          Infine scurisci le ciglia con il mascara: se non vuoi utilizzare quello nero, puoi tranquillamente sostituirlo con uno marrone scuro, che dà un’aria più semplice al tuo make up per il giorno.

applicazione mascara

  Il fard sulle guance: per eliminare il colorito a volte un po’ cadaverico del mattino, non aspettare che si riattivi la circolazione. Applica un bel fard nei colori della terra per scaldare il viso. Attenta sempre a non esagerare con le quantità.

♦  La bocca: al bando rossetti e colori troppo perlati. Il giusto equilibrio sta in un gloss appena colorato. Rosato o beige, a seconda di quello che ti piace di più.

 

Qualche segreto in più sul make up per il giorno naturale:

  •          Se vuoi che le tue ciglia rimangano perfettamente naturali, ma le vuoi comunque ben separate e apposto, usa il mascara trasparente in gel. Funziona anche per le sopracciglia!

 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up per il giorno: il trucco naturale”

  1. armida 30 settembre 2012 at 16:14 #

    Ti sta divinamente questo trucco!;)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 30 settembre 2012 at 17:46 #

      Grazie mille! ^_^

Leave a Reply