Make up grigio per occhi verdi e capelli biondi
Scopri l'Ebook

Make up grigio per occhi verdi e capelli biondi

2 mar

Ho voluto ricreare questo make up grigio per occhi verdi e capelli biondi in seguito alla richiesta di una ragazza che mi racconta di avere proprio i miei stessi colori: le piace il grigio ma puntualmente ottiene l’effetto occhi pesti e proprio non riesce a vedersi.

make up grigio occhi verdi capelli biondi

Così ho pensato non al solito grigio, ma ad una sfumatura più dolce e decisamente fresca, resa oltretutto molto luminosa dall’abbinamento con la matita bianca sulla rima interna dell’occhio. In questo modo l’effetto panda è assolutamente scongiurato!

 

Quando

Trovo che questo make up grigio sia perfetto per il pomeriggio e per la sera, ma anche come trucco da giorno, dato che non è affatto pesante: basta non esagerare con il nero lungo il bordo superiore dell’occhio e soprattutto prestare attenzione alla sfumatura lungo la palpebra inferiore.

 

Per chi

Questo trucco grigio nasce chiaramente come make up per occhi verdi e capelli biondi, ma è perfetto anche per chi ha gli occhi azzurri. Se hai gli occhi castani evita la matita bianca e scegline una color carne.

 

Procedimento

Realizza questo make up grigio per occhi verdi e capelli biondi utilizzando un ombretto nocciola, una matita grigia, un ombretto grigio, un ombretto bianco, una matita nera, un ombretto nero, una matita bianca e un mascara nero.

Inizia creando una sfumatura delicata lungo la piega e poi la palpebra fissa con un pennello morbido ed un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics): questo passaggio è fondamentale, perché l’ombretto grigio, specialmente se opaco, non è semplicissimo da sfumare ed avere una base aiuta molto.

ombretto noisette neve cosmetics

Applica la matita grigia (Fumo – Montalto Natura) solo sull’angolo esterno dell’occhio: non spingerti più in là rispetto alla metà della palpebra. Quindi sfumane i contorni, sia verso la piega dell’occhio, l’angolo esterno e la metà della palpebra mobile. Questo è un modo semplice per creare sull’occhio una base più scura sull’angolo esterno ed una più chiara sull’angolo interno, utile a dare un effetto più intenso e più leggero all’ombretto che applicherai sopra.

matita grigia fumo montalto natura

Su tutta la palpebra mobile stendi l’ombretto grigio opaco (Smoking – Neve Cosmetics), preoccupandoti di alleggerirne il tratto lungo la piega dell’occhio.

ombretto smoking neve cosmetics

Lo stesso procedimento va ripetuto lungo la palpebra inferiore: applica prima la matita grigia e poi sfuma il tratto con il pennello.

ombretto smoking palpebra inferiore

Crea due punti luce sull’occhio applicando un ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics) sotto l’arcata sopraccigliare e sull’angolo interno dell’occhio. Poi, con una matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos), traccia una riga sottile lungo il bordo superiore dell’occhio.

matita nera benecos

Sfuma il tratto utilizzando un pennellino piccolo con dell’ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics). Per una sfumatura migliore, ripassa il pennello sporco di grigio sopra il tratto nero e successivamente sfuma di nuovo l’ombretto nero con il pennellino bagnato.

ombretto black sheep neve cosmetics

Per completare il trucco applica il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

trucco grigio

Qui il riassunto di tutti i passaggi!

make up grigio per occhi verdi

 

Qui trovi il VIDEO TUTORIAL completo!

 

Spero che replicherai presto questo make up grigio per occhi verdi e capelli biondi, al prossimo tutorial!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply