Make up Jennifer Hudson: valorizza così gli occhi a mandorla!
Scopri l'Ebook

Make up Jennifer Hudson: valorizza così gli occhi a mandorla!

4 mag

Se anche tu hai gli occhi a mandorla, allora puoi prendere spunto da questo make up di Jennifer Hudson: come vedremo più avanti, è davvero semplice da realizzare perché ti serviranno davvero pochi cosmetici per ottenere un ottimo risultato!

trucco ispirato a Jennifer Hudson

 

Le caratteristiche di Jennifer Hudson

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche generali di Jennifer Hudson e come si ripercuotono di conseguenza sulla scelta del make up più azzeccato per lei.

♦  Viso: i tratti sono quelli tipici delle donne di colore, con viso quadrato, naso largo e fronte che tende ad essere ampia.

♦  Occhi: hanno, come già detto, una sensuale forma a mandorla. Sono scuri e molto intensi: le tonalità che più di frequente ama indossare sono i colori naturali, come in questo caso, ed il grigio, anche se starebbe molto bene anche con colori più vivaci, come il blu o il verde metallizzato. Ma hanno anche un’altra caratteristica, ovvero quella di essere piuttosto piccoli: per questo motivo, anche se il make up è intenso, evita con cura la matita nera dentro l’occhio che li rimpicciolirebbe ulteriormente, proprio come fa in questa occasione.

♦  Labbra: sono molto pronunciate e carnose. Proprio come si nota in questo caso, Jennifer Hudson preferisce accentuarle con tonalità chiare e nude piuttosto che con rossetti troppo intensi.

 

Come realizzare il make up di Jennifer Hudson

Raramente Jennifer Hudson appare in pubblico senza che i suoi occhi siamo sottolineati da una riga, più o meno spessa di eyeliner nero: questo piccolo trucco l’aiuta moltissimo a valorizzare i suoi occhi a mandorla, dato che le dona un affascinante sguardo da gatta anche con una codina di eyeliner laterale appena accennata. Vediamo subito come cominciare per ricreare il make up di Jennifer Hudson, dalla base passando per il trucco degli occhi, fino a quello delle labbra.

trucco viso Jennifer HudsonViso: per tenere a bada la pelle grassa, Jennifer Hudson applica un fondotinta effetto cipria (cream to powder), che si presenta appunto come un fondotinta in crema ma una volta applicato dona un effetto opaco e cipriato che aiuta molto ad evitare l’effetto pelle lucida. Sulle guance un fard terracotta per scaldare leggermente l’incarnato.

trucco occhi  Jennifer HudsonOcchi: per replicare invece il trucco degli occhi ti serviranno semplicemente un ombretto beige chiaro, un ombretto marrone, un ombretto nero, eyeliner nero, pennelli e mascara.

Inizia applicando l’ombretto beige chiaro con un pennello piatto sull’angolo interno dell’occhio e fermati a metà palpebra mobile.

Con l’ombretto marrone inizia invece dall’angolo esterno della palpebra mobile e procedi verso l’interno, fermandoti non appena arrivi all’ombretto beige chiaro che hai applicato in precedenza.

Quindi, con un pennello da sfumatura, amalgama bene i due colori in modo che si fondano bene tra loro.

Poi sfuma l’ombretto marrone tirandolo verso la piega dell’occhio.

Adesso è il momento dell’eyeliner nero: disegna una riga che segue perfettamente l’andamento del tuo occhio ed alla fine termina con una codina leggermente all’insù.

Per definire anche la parte inferiore dell’occhio, preleva un po’ di ombretto nero con un pennello piatto e passalo tra le ciglia inferiori.

Per finire applica il mascara.

Labbra: completa quindi con un rossetto nude pesca sulle labbra e poi rendile lucide con un velo di gloss.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply