Make up Jennifer Love Hewitt: per un finish opaco e sfumato
Scopri l'Ebook

Make up Jennifer Love Hewitt: per un finish opaco e sfumato

22 giu

Sul red carpet della premiere di Twilight Breaking Dawn, Jennifer Love Hewitt è apparsa con questo make up, tutto incentrato su un effetto opaco e molto sfumato, che le dona particolarmente. Come spesso accade, gli occhi sono i veri protagonisti di questo trucco, mentre la bocca, pur essendo ben curata, è appena sottolineata da un colore molto naturale.

trucco ispirato a Jennifer Love Hewitt

 

Le caratteristiche di Jennifer Love Hewitt

Analizziamo insieme le caratteristiche della bella Jennifer Love Hewitt e di conseguenza come i suoi lineamenti vengono messi in risalto grazie al make up.

♦  Viso: è piuttosto piccolo e scarno. Ciò che colpisce maggiormente è il mento, marcatamente a punta, che le da un’aria molto sbarazzina e frizzante, e la fronte alta, ben nascosta dal ciuffo laterale di capelli.

♦  Occhi: la loro forma è regolare, ma la palpebra fissa tende ad essere piuttosto piccola. Il colore è un bel castano intenso che ben si addice a qualsiasi sfumatura di ombretto.

♦  Labbra: non sono particolarmente voluminose, ma comunque ben disegnate ed in perfetta armonia con il resto del viso. Non sono quasi mai accentuate per evitare di sottolineare il mento a punta.

 

Come realizzare il make up di Jennifer Love Hewitt

Vediamo adesso come poter riprodurre questo make up di Jennifer Love Hewitt: come vedi gli occhi sono piuttosto marcati, dunque è un trucco che va riservato per la sera e per le occasioni più particolari. Inoltre, essendo composto da tonalità neutre, tutte possono provare a realizzarlo perché sta benissimo su qualsiasi colore di occhi.

trucco viso Jennifer Love HewittViso: per ottenere lo stesso effetto opaco sulla pelle, cosa particolarmente indicata se si soffre di pelle grassa o mista, è necessario scegliere i prodotti giusti. Puoi optare per un fondotinta in crema ma che riporti la dicitura “mat”: in questo modo sarai sicura che il prodotto non contenga assolutamente particelle riflettenti. Applica poi un fard terracotta, dalle leggere sfumature aranciate, che scaldano l’incarnato.

trucco occhi Jennifer Love HewittOcchi: per riprodurre questo make up occhi ti serviranno una matita nera, un ombretto beige, un ombretto nero, un ombretto tortora, pennelli e mascara.

Comincia stendendo una base di matita nera sulla palpebra mobile e poi sfuma bene i bordi in modo che, quando applicherai l’ombretto sopra, sotto avrai già una sfumatura omogenea.

Adesso stendi su tutta la palpebra l’ombretto beige: puoi farlo con un pennello o direttamente con le dita.

Per la sfumatura che vedi lungo il bordo dell’occhio procedi così: traccia una riga sottile di matita nera, sfumala con l’ombretto tortora e poi ripassa sopra l’ombretto nero, ma solo sulla parte attaccata alle ciglia, senza coprire la sfumatura precedente.

L’ombretto tortora sfumalo anche lungo la piega dell’occhio per dare profondità al trucco.

La parte inferiore dell’occhio va invece truccata applicando la matita nera all’interno dell’occhio e creando una leggera sfumatura lungo il bordo esterno con l’ombretto nero. Come dico anche all’interno dell’ebook trucco occhi e labbra, non spingerti troppo in basso, altrimenti crei un antiestetico effetto panda!

Per completare, applica il mascara, sia sopra che sotto.

Labbra: come dicevamo sono molto naturali. Disegna il contorno con una matita nude e applica sopra un rossetto della stessa tonalità!

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Make up Jennifer Love Hewitt: per un finish opaco e sfumato”

  1. Dorothea 23 giugno 2013 at 13:41 #

    Molto interessante! Perchè non fai un video tutorial?

Leave a Reply