Make up Julianne Hough: toni neutri anche nelle occasioni importanti
Scopri l'Ebook

Make up Julianne Hough: toni neutri anche nelle occasioni importanti

10 feb

Julianne Hough è una ballerina, cantante e attrice statunitense, quest’anno presente ai Golden Globes con questo fantastico trucco. Il make up che Julianne Hough indossa in questa occasione è molto particolare e mi ha colpita subito: colori delicati, come il marrone ed il nocciola, sono sfumati con un ombretto dorato che dona allo sguardo dei riflessi caldi e allo stesso tempo luminosi, perfetti per mettere in risalto i suoi occhi chiari.

 

trucco ispirato a Julianne Hough

 

Le caratteristiche di Julianne Hough

Il make up della giovane Julianne Hough viene sempre curato nei dettagli da visagisti e make up artist: vediamo insieme quali sono le correzioni che vengono eseguite per valorizzare al massimo i suoi lineamenti.

♦  Viso: il suo viso ha nel complesso una forma molto regolare. E’ ovale con il mento leggermente ampio. Gli zigomi sono invece poco pronunciati, ma con il make up vengono adeguatamente sottolineati per renderli più sporgenti ed evidenti.

♦  Occhi: la caratteristica principale degli occhi di Julianne Hough, oltre ad avere un bellissimo colore azzurro, è quella di avere una palpebra un po’ pesante, che ricade sull’occhio, rendendolo cupo. Per evitare che si noti troppo la parte rigonfia sopra l’occhio, si preferisce scurirla in modo da renderla meno visibile.

♦  Labbra: sono carnose, con una leggera asimmetria, dato che il labbro inferiore è di poco più ampio rispetto a quello superiore.

 

 

Come realizzare il make up di Julianne Hough

Ho scelto di commentare questo make up di Julianne Hough perché, come già accennato, mi hanno colpita i colori utilizzati e l’effetto finale che ne è venuto fuori. Questo trucco dimostra come anche colori neutri e apparentemente banali, come il marrone, possono invece essere una buona base di partenza per creare look sofisticati e adatti anche alle occasioni più importanti.

trucco viso Julianne HoughViso: per un aspetto naturale anche di giorno, il consiglio è quello di affidarsi ad un fondotinta liquido, abbastanza leggero, da applicare però con una spugnetta o un pennello leggermente inumidito. L’effetto in trasparenza regala un look davvero naturale e non dovrai così preoccuparti di ottenere un risultato simile ad una maschera. Altra cosa importante è il fard: ricorda di scuotere il pennello dagli eccessi per evitare di metterne troppo e utilizza un colore naturale, magari nei toni del pesca.

trucco occhi Julianne HoughOcchi: per il trucco degli occhi ti serviranno un ombretto marrone, un ombretto nocciola, uno dorato, matita nera, pennelli e mascara.

Inizia dalla palpebra mobile e applica l’ombretto marrone partendo dall’esterno verso l’interno, lasciando libero l’angolo interno. Solitamente, nei casi in cui si ha una palpebra pesante che tende a rimpicciolire l’occhio, si utilizzano colori chiari in questa zona e non scuri: ma dato che questa è un’occasione particolare si può anche fare un’eccezione per dare più vigore allo sguardo.

L’ombretto nocciola, invece, sfumalo proprio sulla palpebra fissa, partendo sempre dall’esterno verso l’interno, fermandoti circa a metà occhio.

Lo stesso ombretto sfumalo anche sotto l’occhio, giusto per creare un’ombra delicata.

Adesso è la volta dell’ombretto dorato: con un pennello piatto e piccolo stendilo solo sull’angolo interno dell’occhio, in modo da creare un punto luce, mentre con un pennello più morbido da sfumatura passalo delicatamente sotto l’occhio e poi anche sopra l’ombretto nocciola, per dare leggeri riflessi dorati, proprio come si vede in foto.

Quindi applica la matita nera lungo la rima interna ed infine passa il mascara.

Labbra: sulle labbra stendi un rossetto delicato color albicocca, sopra il quale, se vuoi, puoi passare un velo di lucidalabbra.

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply