Make up Kat Graham: trucco fresco per le more
Scopri l'Ebook

Make up Kat Graham: trucco fresco per le more

7 apr

Il make up che Kat Graham indossa in questa occasione è una vera e propria ventata di freschezza per un viso dalla pelle di colore, scura o abbronzata. L’attrice della fortunata serie The Vampire Diaries non ha paura di indossare un colore acceso come il verde acido: se anche tu sei mora, prendi spunto dal suo look per osare con un make up alternativo molto originale!

il make up ispirato a Kat Graham

 

Le caratteristiche di Kat Graham

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali di Kat Graham e come i suoi lineamenti influiscano direttamente con la scelta del make up.

♦  Viso: il viso triangolare e le guance alte le danno un’aria molto sbarazzina. Per enfatizzare il colore della sua pelle le piace indossare spesso make up occhi scuri, ma anche coloratissimi come questo.

♦  Occhi: i suoi occhi sono di colore verde scuro, ma ciò che li rende particolari è il taglio “felino”. Sono inoltre incorniciati da folte ma ben disegnate sopracciglia.

♦  Labbra: così come si diverte ad osare con il colore sugli occhi, anche sulla bocca Kat Graham non disdegna un make up labbra acceso e d’impatto.

 

Come realizzare il trucco di Kat Graham

Come già detto, questo make up di Kat Graham è molto fresco e sbarazzino: lo si può indossare di sera, durante la stagione primaverile o estiva, ed è molto adatto alle pelli scure o abbronzate perché ne esalta moltissimo il colore. Perfetto anche l’abbinamento con gli occhi castani e verde scuro, ma lo eviterei con gli occhi azzurri. Questo verde acido, molto acceso e sgargiante, per essere indossato al meglio ha bisogno di essere accostato a colori neutri: ecco perché la scelta del marrone! Vediamo come si realizza, partendo come sempre dalla base.

Kat Graham trucco visoViso: per il viso Kat Graham sceglie un fondotinta in crema che uniformi l’incarnato, ma ne utilizza due. Uno, più chiaro, da applicare solo al centro della fronte, sotto gli occhi e sul mento, ed uno del colore esatto della sua pelle per il resto del viso: in questo modo si creano delle zone di luce sul viso che lo rendono subito più luminoso ma soprattutto definito. Il fard è un colore naturale terracotta.

Kat Graham  trucco occhiOcchi: per ricreare questo splendido make up occhi di Kat Graham ti serviranno un ombretto in crema bianco, un ombretto verde acido, un ombretto marrone, un ombretto nocciola, uno color panna, una matita marrone, pennelli e mascara.

Per prima cosa stendi su tutta la palpebra mobile l’ombretto in crema bianco: questo servirà a dare una base agli altri ombretti, ed in special modo a quello verde acido, cosicché abbia più risalto.

Con un pennello piatto o con uno sfumino, possibilmente inumiditi, preleva l’ombretto verde acido e picchiettalo solo sulla palpebra mobile.

Cambia pennello e scegline uno morbido da sfumatura: preleva un po’ di ombretto verde acido e sfumalo sopra l’angolo interno dell’occhio in modo da creare un’ombra di colore leggera e diffusa.

L’ombretto marrone serve invece a dare contrasto e va applicato lungo la piega dell’occhio e sotto le ciglia inferiori.

Con l’ombretto nocciola sfuma invece l’ombretto marrone che hai applicato lungo la piega tirandolo leggermente verso la palpebra fissa e quindi verso le sopracciglia.

Subito sotto le sopracciglia applica invece l’ombretto panna, facendo attenzione a sfumarlo bene con quello color nocciola.

Per finire applica la matita marrone sulla rima interna inferiore dell’occhio e stendi il mascara, sia sopra che sotto.

Labbra: sono di un bellissimo color pesca, per non rubare la scena al make up degli occhi. Per un buon risultato, stendi un rossetto pesca e sopra applica un velo di gloss trasparente o nude.

 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up Kat Graham: trucco fresco per le more”

  1. Alessandra 7 aprile 2013 at 13:33 #

    Ciao! Ho 15 anni e sono disperata per i grani di miglio (però non sono sicura se sono loro) perchè sono sotto pelle sono molto brutti da vedere perchè si vedono ancora di più con il trucco!!! Come posso risolvere questo inestetismo?

    Poi un ultima cosa sul naso ho parecchi punti neri come posso rispolvere questo problema io curo molto la pelle infatti faccio anche i cerottini contro i punti neri sia dell’essence sia fai da me ma non mi strappano niente!! Cosa posso fare?
    Grazie mille chiedo a te perchè sei una ragazza molto brava e competente! :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 10 aprile 2013 at 16:54 #

      Ciao Alessandra, grazie mille per i complimenti :) Per i grani di miglio ti consiglio di farli vedere da un dermatologo, in modo da capire se sono esattamente loro: lui stesso ti dirà poi come si possono eliminare. Per i punti neri fai una pulizia del viso di frequente (ogni 10-15 giorni) in modo da eliminare tutte le impurità. Puoi farla dall’estetista e poi, una volta capito come si fa, puoi continuare tu a casa se vuoi :)

Leave a Reply