Home Tutorial Make up Make up Kate Bosworth: per uno stile romantico

Make up Kate Bosworth: per uno stile romantico

0

Il make up che Kate Bosworth indossa in questa occasione le da un’aria molto dolce e romantica. Non è difficile ottenere questo look, basta infatti giocare con i colori e le tonalità giuste per avere uno sguardo ammaliante.

Le caratteristiche di Kate Bosworth

Lo stile adottato da Kate Bosworth è in perfetta linea con le caratteristiche del suo viso, in quanto rende i suo tratti ancor più delicati, facendole assumere un aspetto romantico, appunto.

♦  Viso: ha una forma tendenzialmente ovale, anche se la parte bassa del viso tende un po’ ad allargarsi. Non è però una caratteristica subito visibile: gli zigomi, in perfetta armonia con il resto del viso, tengono un po’ questo aspetto in secondo piano.

♦  Occhi: gli occhi di Kate Bosworth sono di sicuro molto particolari, se non addirittura singolari. Su di un occhio, il bellissimo colore azzurro di base è in parte sostituito con un castano-nocciola. Questa caratteristica rende di sicuro il suo sguardo molto intrigante e misterioso.

♦  Labbra: sono piene e carnose. In questo caso sono lasciate abbastanza naturali, ma non mancano le occasioni in cui le piace sottolinearle con rossetti dalle tonalità squillanti o più cupe.

Come realizzare il make up di Kate Bosworth

Pur essendo uno stile romantico, quello di Kate Bosworth non è il classico make up delicato, da poter indossare anche di giorno, insomma. Lo smokey eyes lo rende invece un make up perfetto per una serata a lume di candela in dolce compagnia.

Viso: per uniformare perfettamente l’incarnato, Kate Bosworth utilizza un make up coprente ma leggero. Come ottenere questo risultato? Basta utilizzare un fondotinta in polvere, preferibilmente minerale, con il quale puoi modulare a piacere la coprenza. Se poi hai piccoli difetti o imperfezioni, basta picchiettare un correttore solo dove serve. Importantissimo è anche il blush: per riuscire ad avere un look romantico il blush deve essere necessariamente rosato, da sfumare delicatamente sui pomelli delle guance. Per un tocco di luce, puoi anche picchiettare l’illuminante sopra gli zigomi.

Occhi: quello che indossa Kate Bosworth è un delicatissimo smokey eyes color prugna, per nulla difficile da realizzare. Quello che ti serve è un ombretto marrone, uno color prugna, una matita marrone, pennelli e mascara.

Inizia adoperando l’ombretto marrone: prendi un pennello piatto, inumidiscilo con del tonico e poi preleva l’ombretto. Applicalo picchiettando tutta la palpebra mobile il colore.

Lo stesso fai sulla parte inferiore dell’occhio: stavolta, però, invece di utilizzare la parte piatta  del pennello, utilizza la punta in modo da essere più precisa possibile.

Con lo stesso sistema, cioè bagnando il pennello, prendi stavolta l’ombretto prugna ed applicalo solo sulla parte centrale della palpebra: poi sfuma i colori utilizzando un pennello asciutto e morbido.

Con questo stesso pennello preleva un po’ di ombretto prugna e sfumalo lungo la piega dell’occhio in modo da dargli intensità.

Passa la matita marrone dentro l’occhio e termina con una passata di mascara, sia sotto che sopra.

Labbra: sembrano naturalissime, ma in realtà sono leggermente truccate. Occorre prima stendere un rossetto rosa naturale con l’ausilio di un pennellino e poi, sempre con questo passare sopra un velo di burro cacao.

Articolo precedentePigmenti make up: 6 modi per utilizzarli
Articolo successivoCome utilizzare lo sfumino delle matite occhi?
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui