Make up Katharine McPhee: sfumature intense per i Golden Globes
Scopri l'Ebook

Make up Katharine McPhee: sfumature intense per i Golden Globes

26 gen

Katharine McPhee, la vincitrice di American Idol, ha sfoggiato questo make up ai Golden Globes 2013: ha scelto uno stile raffinato, con i capelli tirati in su ed un paio di orecchini pendenti.

trucco ispirato a Katharine McPhee

 

Le caratteristiche di Katharine McPhee

I truccatori sono soliti studiare bene i lineamenti del viso per decidere poi quale make up adottare. Lo stesso vale in questo caso: vediamo le caratteristiche della bella Katharine McPhee e come il trucco può aiutarla ad esaltare la sua bellezza.

♦  Viso: la forma del viso di Katharine McPhee è la classica forma detta “a cuore”, con l’attaccatura dei capelli che al centro è più sporgente e con il mento che termina a punta. La fronte è alta, ma con le giuste ombreggiature si riesce a correggerla.

♦  Occhi: sono di un bel castano intenso e dalla forma a mandorla. Perfetti per realizzare make up ricchi di sfumature, proprio come quello che Katharine McPhee  indossa in questa occasione.

♦  Labbra: le labbra sono piene e sempre ben delineate da matite e rossetti, sia naturali che accesi e appariscenti.

 

Come realizzare il trucco di Katharine McPhee

Le protagoniste assolute di questo make up di Katharine McPhee sono di certo le sfumature: l’unione di colori caldi e intensi, poi ben miscelati tra di loro, fanno di questo trucco un vero e proprio make up elegante da sera e da sfruttare ogni qual volta hai un’occasione particolare dove vuoi sfoggiare un look più sofisticato come questo.

trucco viso Katharine McPheeViso: se anche tu come Katharine McPhee non hai particolari problemi di pelle, affidati pure ad un semplice fondotinta in crema, ce uniforma immediatamente l’incarnato. Per far si che duri tampona sopra un po’ di cipria: in questo modo non farai altro che fissare perfettamente la base che hai creato senza rischiare che coli. Dopo, dai di tridimensionalità al viso creando delle leggerissime ombre con una terra su tempie e sotto agli zigomi e per concludere applica un blush pesca sulle guance.

trucco occhi Katharine McPheeOcchi: realizza lo stesso make up occhi che vedi su Katharine McPhee con un ombretto beige, una matita nera, un ombretto nocciola, un ombretto marrone scuro, pennelli e mascara.

Per prima cosa crea una base con l’ombretto beige da applicare su tutto l’occhio: per essere più veloce puoi anche utilizzare le dita e poi rifinire i bordi con un pennello.

Con l’ombretto nocciola e un pennello morbido da sfumatura insisti nella piega dell’occhio, portando il colore verso la palpebra fissa in modo molto graduale.

La matita nera è invece essenziale per dare carattere al trucco: traccia una riga lungo il bordo superiore dell’occhio e poi sfuma bene con un pennello a penna o con lo sfumino che spesso trovi incluso nelle matite (a questo proposito leggi l’articolo su come utilizzare lo sfumino delle matite occhi!) e poi ripassa la matita leggermente per intensificare il tratto.

Passa la stessa matita all’interno della rima inferiore.

Sfuma poi l’ombretto marrone scuro proprio sotto l’occhio: per evitare l’ “effetto panda”, è sempre meglio utilizzare un pennello piatto, che ti permette di essere sicuramente più precisa.

Termina quindi con una buona passata di mascara.

Labbra: come sempre, quando si sottolineano molto gli occhi come in questo caso, è sempre bene lasciare le labbra più naturali. Il rossetto nude che indossa Katharine McPhee è un’abbinamento perfetto.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply