Make up Kelly Osburne: elegante da sera!
Scopri l'Ebook

Make up Kelly Osburne: elegante da sera!

22 nov

Agli Emmy 2011 Kelly Osburne si è presentata così: make up raffinato da vera diva, capelli raccolti all’indietro e orecchini pendenti piuttosto importanti. Noi, ovviamente, ci concentreremo sul make up: solitamente siamo abituati a vederla con un trucco occhi molto forte, a testimoniare il suo animo dark, ma questa volta ha davvero sorpreso con questo suo look molto bon ton!

trucco ispirato a Kelly Osburne

 

Le caratteristiche di Kelly Osburne

Quelle che seguono sono le caratteristiche che contraddistinguono il viso di  Kelly Osburne! Vediamole insieme.

♦  Viso: Kelly Osburne possiede una forma del viso che non è molto comune, ovvero “a trapezio”. Questo vuol dire che le tempie sono piuttosto strette, mentre le mandibole sono pronunciate. Se vuoi sapere come truccare questa forma di viso ti consiglio di seguire le istruzioni che ho riportato nell’articolo sul trucco del viso a trapezio.

♦  Occhi: non sono molto grandi ed hanno un taglio leggermente allungato. Sono di un bel colore verde con sfumature dorate.

♦  Labbra: piuttosto carnose, si prestano benissimo a qualsiasi tonalità di rossetto, dalle più chiare e delicate a quelle più scure e decise.

 

Come realizzare il make up di Kelly Osburne

Definirei questo make up di media difficoltà: i colori sono abbastanza comuni e quindi facilmente recuperabili dal tuo beauty. Qualche difficoltà può essere incontrata da chi è alle prime armi e tende ad eccedere con le sfumature o con lo spessore dell’eyeliner. Per il resto il trucco non è particolarmente difficile e si adatta a più di una occasione: ad esempio lo vedrei benissimo per un evento importante, una cerimonia, anche se si svolge di giorno. Dato che i colori sono neutri questo make up ispirato a Kelly Osburne va bene per tutte.

trucco viso Kelly OsburneViso: la base è importantissima, soprattutto se anche tu come Kelly Osburne hai una pelle molto chiara. Fai molta attenzione a scegliere un fondotinta liquido che non crei quel classico effetto maschera e poi procedi a scaldare l’incarnato con una terra beige chiaro e a dare un bell’effetto sano al viso utilizzando un blush color pesca.

trucco occhi Kelly OsburneOcchi: per quanto riguarda il trucco degli occhi ti servirà avere un ombretto beige chiaro opaco, un ombretto marrone, uno nero, un ombretto champagne satinato, un eyeliner nero, pennelli e mascara.

Inizia creando la sfumatura che si nota appena sopra l’angolo esterno: per farlo basta utilizzare un pennello a penna che ti consente di sfumare l’ombretto marrone ma senza espandere troppo l’ombreggiatura. Sfuma lo stesso ombretto anche sotto l’occhio.

Preleva un po’ di ombretto nero con un pennello angolato e crea la codina laterale: parti dalla fine dell’angolo esterno e procedi verso le sopracciglia e poi fai lo stesso partendo dalla fine della piega dell’occhio fino a ricongiungere il tratto con quello che hai formato sotto. Sfuma il colore dall’esterno verso l’interno, cercando di non andare troppo verso il centro della palpebra mobile.

A questo punto puoi applicare l’ombretto beige opaco su tutta la palpebra mobile.

Sfuma l’ombretto champagne satinato sotto l’angolo esterno dell’occhio, possibilmente con un pennello umido, in modo da enfatizzare ancora di più l’effetto.

Per completare disegna una riga sottile di eyeliner sul bordo superiore e applica il mascara, sia sopra che sotto.

Labbra: sulle labbra un rossetto beige color carne con sopra un tocco di gloss.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply