Make up Kylie Minogue: come illuminare gli occhi chiari
Scopri l'Ebook

Make up Kylie Minogue: come illuminare gli occhi chiari

13 gen

Questo splendido make up di Kylie Minogue punta a mettere in risalto i suoi splendidi occhi chiari e lo fa illuminando lo sguardo principalmente con un ombretto dorato ed una matita bianca all’interno dell’occhio. Ma vediamo nell’insieme quali sono le sue caratteristiche e come vengono messe in risalto grazie al trucco.

trucco ispirato a Kylie Minogue

 

Le caratteristiche di Kylie Minogue

La cantante sfoggia sempre make up che rendono molto armonioso il suo viso. Non utilizza spesso i soliti colori, anzi: le piace sempre cambiare e reinventarsi, proprio come fa con la sua musica.

♦  Viso: ha una forma ovale, con zigomi ben pronunciati che le regalano un’aria sofisticata. Sono uno dei suoi punti di forza e per questo li valorizza applicando blush intensi ma rigorosamente ben sfumati.

♦  Occhi: sono chiarissimi, a metà tra l’azzurro e il verde. Hanno un taglio molto particolare, affusolato e sensuale.

♦  Labbra: altro punto di forza del suo viso. Sono carnose e voluminose, spesso messe in risalto da rossetti accesi, ma anche lasciate naturali per dare più spazio al trucco delle labbra.

 

Come realizzare il make up di Kylie Minogue

Questo di Kylie Minogue è un make up sicuramente adatto per la sera, ma non solo: lo vedrei bene anche di giorno, in particolar modo per un’occasione speciale, quale ad esempio una cerimonia. Gli occhi sono ben accentuati, anche se non eccessivamente, grazie al fatto che al posto della matita nera, all’interno dell’occhio è presente quella bianca, che oltretutto amplia moltissimo lo sguardo, così come l’ombretto dorato sulla palpebra mobile. Ecco tutti i passaggi nel dettaglio per capire come poterlo realizzare.

trucco viso kylie minogueViso: per iniziare crea una base uniforma su tutto il viso. Per questo applica un fondotinta liquido o in crema, sempre partendo dal centro del viso fino ad arrivare ai bordi senza dimenticare quindi di sfumare verso l’attaccatura dei capelli e sotto il mento. Una volta esserti assicurata che il risultato sia omogeneo, passa a sfumare un po’ di blush rosato sulle guance . Il tocco in più è una punta di illuminante nella zona sopra le guance e sotto l’occhio, che rende il viso subito più radioso.

trucco occhi kylie minogueOcchi: per poter realizzare questo make up di Kylie Minogue ti serviranno un ombretto in crema dorato, un ombretto compatto dorato, un ombretto marrone, uno ombretto bianco perla, una  matita nera occhi, pennelli e mascara.

Comincia col creare una base per mettere in risalto l’ombretto compatto che metterai in un secondo momento: il modo migliore è quello di applicare sotto un ombretto in crema dello stesso colore, in questo caso dorato. Stendilo con le dita sulla palpebra mobile e dopo, se dovesse servire, rifinisci i bordi con l’aiuto di un pennello.

Adesso è la volta dell’ombretto compatto dorato: preleva il colore con un pennello piatto e picchiettalo proprio sull’ombretto in crema.

Con un pennello morbido da sfumatura, invece, prendi un ombretto marrone e sfumalo su tutta la piega dell’occhio fino alla palpebra fissa.

Dopo, riprendi l’ombretto dorato compatto, sempre con lo stesso pennello da sfumatura, e ripassalo sopra e sotto l’angolo interno.

Adesso applica l’ombretto bianco perla sull’angolo interno, per creare un bel punto luce e mettere ancora più in risalto la luminosità dello sguardo.

Con la matita nera traccia il bordo sia superiore che inferiore dell’occhio, mantenendo sempre una riga molto sottile.

Per finire, applica all’interno la matita bianca e stendi il mascara.

Labbra: per le labbra un delicato rossetto nude rosato, in perfetta sintonia con il blush.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply