Home Tutorial Make up Make up Lana del Rey: ricrea lo stile classico retrò!

Make up Lana del Rey: ricrea lo stile classico retrò!

7

Quello che vedi è il make up che Lana del Rey ha indossato in occasione del Festival di Cannes 2012. E’ il trucco che più spesso le piace indossare e probabilmente è anche quello che la rappresenta di più: elegante, raffinato, minimal, ma davvero molto sensuale.

Le caratteristiche di Lana del Rey

Il suo aspetto così etereo è dato non solo dal make up che indossa, ma anche dai suoi lineamenti che ben si prestano a ricreare un fantastico look retrò.

♦  Viso: ha una forma allungata, con zigomi poco evidenti e mento squadrato, che rendono il suo viso davvero particolare. Tuttavia i lineamenti nel loro insieme non risultano essere troppo marcati.

♦  Occhi: sono di forma regolare e si prestano bene a qualsiasi tipologia di make up. Sono di colore verde ma presentano anche delle piccole sfumature che tendono al castano chiaro.

♦  Labbra: sono forse il punto forte del suo viso. Carnose e voluminose, sono spesso truccate con toni molto naturali, per lasciare più spazio al trucco degli occhi.

Come realizzare il make up di Lana del Rey

E’ un make up che si ispira sicuramente ad uno stile classico, perfetto esempio di raffinatezza: gioielli, smalto, portamento e pettinatura fanno la loro parte, ma di sicuro il trucco è determinante! Vediamo come realizzarlo.

Viso: per ottenere questo effetto sul viso, decisamente molto uniforme ma allo stesso tempo naturale, Lana del Rey utilizza un make up che prevede l’uso di un fondotinta compatto in polvere. Se non hai particolari problemi di pelle puoi scegliere di applicarlo con un pennello kabuki, mentre se desideri più coprenza ti basterà stenderlo con una spugnetta per fondotinta: in entrambi i casi è opportuno partire sempre dal centro del viso per poi spostarsi verso le zone laterali, in modo da tenere sotto controllo il risultato. Oltre ad un blush naturale, Lana del Rey esegue un leggero contourig aiutandosi con una terra abbronzante, che sfuma ai bordi del viso e sotto gli zigomi, per sottolineare i lineamenti.

Occhi: semplice ma molto preciso. Per realizzarlo ti serviranno un ombretto beige chiaro, uno color tortora opaco, matita nera, ciglia finte, pennelli e mascara.

Comincia stendendo l’ombretto beige chiaro sulla palpebra mobile con un pennello piatto oppure con le dita.

Adesso, con un pennello morbido da sfumatura, applica l’ombretto color tortora opaco lungo la piega dell’occhio, cercando di evitare gli stacchi netti di colore.

Quindi con la matita nera traccia una riga sottile, partendo prima da metà occhio verso l’esterno e poi dall’angolo interno verso il centro, in modo da evitare errori.

Con un pennello, ma anche con la punta di uno sfumino, inizia a sfumare la riga che hai fatto: concentrati solo sulla parte esterna dell’occhio, portando la riga leggermente verso fuori.

Con il pennello o sfumino sporco di nero puoi sfumare il colore sotto le ciglia inferiori, per accentuare meglio lo sguardo.

Applica quindi il mascara sulle ciglia superiori ed inferiori e poi passa all’applicazione delle ciglia finte, che rendono protagonista lo sguardo.

Labbra: assolutamente naturali, sono appena evidenziate da una matita rosata applicata solo sul contorno labbra e poi sfumata.

Articolo precedenteCorrettore in polvere: applicazione e soluzione agli inconvenienti
Articolo successivoQuando usare il correttore arancione? E quello color pesca?
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

7 Commenti

  1. Ciao Carmela.

    Forse sarà fuori luogo, ma è da qualche giorno che non riesco ad accedere ai tuoi archivi più vecchi. Esempio: se clicco aprile 2012 mi dà la schermata del giorno attuale e siccome mi piace guardare i tutorial dell’anno scorso e seguire i tuoi capolavori( ^_^ ) non riesco più a procedere.
    Help me!

    Grazie e buona giornata!

    • Ciao! Purtroppo ho dovuto momentaneamente rimuovere l’archivio per problemi tecnici, ma spero di poter ripristinare nuovamente la funzione 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui