Make up Leona Lewis: il look per un party informale
Scopri l'Ebook

Make up Leona Lewis: il look per un party informale

14 ott

La cantante Leona Lewis sfoggia make up impeccabili, quasi sempre molto intensi, per sottolineare il suo sguardo davvero magnetico.

trucco ispirato a Leona Lewis

 

Le caratteristiche di Leona Lewis

E’ innegabile che Leona Lewis abbai uno sguardo ed un viso davvero particolare, e per questo motivo il make up deve puntare a valorizzarlo ulteriormente e non a camuffarlo. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche principali di Leona Lewis.

♦  Viso: la forma del viso di Leona Lewis è allungata, con una fronte abbastanza alta, che però viene adeguatamente armonizzata al resto del viso grazie proprio al make up. Se sei interessata leggi gli articoli a proposito del trucco per il viso allungato ed il trucco per la fronte alta.

♦  Occhi: come dicevamo, gli occhi della cantante sono davvero particolari, ed il trucco contribuisce molto a metterli in evidenza. Anche il make up degli occhi è fondamentale per bilanciare correttamente la forma del viso, come vedremo più avanti.

♦  Labbra: sono carnose e voluminose, ma sempre tenute molto naturali, per lasciare spazio al make up degli occhi.

 

Come realizzare il make up di Leona Lewis

Il make up che Leona Lewis indossa in questa occasione è perfetto per un party o per una serata informale. Gioca molto sul contrasto tra l’eyeliner nero è la matita turchese applicata sotto le ciglia inferiori: questo abbinamento è molto azzeccato se si vuole definire l’occhio e al tempo stesso illuminare lo sguardo. Non è un make up per nulla difficile da realizzare: vediamo di seguito come procedere.

make up viso di Leona LewisViso: per una base perfettamente omogenea scegli un fondotinta in crema. Stendilo utilizzando una spugnetta o un pennello leggermente inumiditi: questo è un metodo molto efficace per ottenere un incarnato uniforme ma al tempo stesso avere un aspetto molto naturale, senza rischiare che si accumulino eccessi di prodotto sul viso. Per rendere più armoniose le forme, invece, è bene realizzare un contouring sul viso, ovvero contornare il viso utilizzando una terra abbronzante opaca in modo da minimizzare le zone più prominenti, come mento e fronte. Per finire si da un po’ di colore al viso con un fard rosato chiaro.

make up occhi ispirato a Leona LewisOcchi: per realizzare un trucco occhi come quello di Leona Lewis ti serviranno un ombretto beige, uno marrone, un eyeliner nero, una matita grigia, una turchese, pennelli e mascara.

Inizia stendendo l’ombretto beige su tutta la palpebra mobile con un pennello piatto o uno sfumino.

Sulla piega dell’occhio fino all’esterno, applica invece un ombretto marrone: in questo caso è meglio utilizzare un pennello morbido, che ti permette di sfumare il colore più omogeneamente.

Adesso, con la matita turchese, traccia una riga proprio sotto le ciglia inferiori. Non preoccuparti se la linea non è precisa: puoi sempre rimediare passando un bastoncino di cotone imbevuto con un po’ di struccante o latte detergente per regolare il tratto.

Con la matita grigia, invece, procedi applicandola all’interno dell’occhio.

Per finire disegna una riga di eyeliner nero sul bordo superiore dell’occhio, terminando con una codina ben visibile: in questo modo, sviluppando il trucco in orizzontale, si va a bilanciare il viso allungato, ristabilendo le dovute proporzioni.

Completa con il mascara, sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Labbra: sulle labbra la cantante indossa un rossetto nude rosato, che riprende il colore del fard e che le dona un’aria molto luminosa.

 

 

Qualche consiglio in più sul make up di Leona Lewis:

  • Se non hai a disposizione una matita turchese, traccia una riga di matita bianca e passa sopra un ombretto turchese con un pennello piatto o la punta di uno sfumino per essere più precisa.

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up Leona Lewis: il look per un party informale”

  1. maria 14 ottobre 2012 at 20:07 #

    mi piacerebbe un trucco ispirato a melissa satta come hai descritto questa contante con le sue caratteristiche

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 14 ottobre 2012 at 22:04 #

      Certo, provvederò al più presto! :)

Leave a Reply