Make up luminoso per la sera!
Scopri l'Ebook

Make up luminoso per la sera!

21 set

Eccomi nuovamente con un tutorial ispirato ad un make up luminoso per la sera! Quasi tutti gli ombretti che ho utilizzato sono ombretti luminosi (appunto) ma in nuance piuttosto chiare e delicate, in modo da creare un metto contrasto con la matita e l’ombretto nero, che circondano l’occhio.

trucco luminoso per la sera

 

Quando?

Sconsiglio di indossare questo make up luminoso di giorno, perché a mio parere sarebbe un tantino eccessivo. E’ perfetto, invece, per la sera: per una festa, un compleanno o una semplice uscita tra amici.

 

Per chi?

Quando un make up prevede tonalità neutre come in questo caso, allora puoi andare tranquilla, perché è adatto a tutte. Si adatta bene anche a tutte le forme di occhi, anche se sugli occhi piccoli adotterei qualche accorgimento: ad esempio quello di realizzare una riga nera più sottile lungo la palpebra mobile.

 

Cosa ti serve

Per poter realizzare questo make up luminoso per la sera ti serviranno: un ombretto dorato luminoso, un ombretto grigio luminoso, un ombretto marrone luminoso, un ombretto nocciola, un ombretto chiaro luminoso, un ombretto nero, una matita nera, un pennello piatto, uno angolato ed uno da sfumatura ed infine un mascara nero.

Inizia applicando sulla prima parte dell’occhio un ombretto dorato molto luminoso: ad esempio, io ho utilizzato Oriente di Minerale Puro, che è un color oro davvero intenso. Ho scelto un pennello piccolo, data la zona, e l’ho picchiettato dall’angolo interno fino a quasi metà occhio.

ombretto oro luminoso

Sempre con lo stesso pennello, o con uno leggermente più grande, ma sempre piatto, ho prelevato un ombretto grigio, sempre luminoso (in questo caso Peluche di Neve Cosmetics. Cerca di sfumare la parte finale dell’ombretto dorato in modo da creare un continuo con l’ombretto che stai applicando ora e continua a stenderlo, sempre picchiettando, su tutto il resto della palpebra mobile.

ombretto grigio luminoso

A questo punto dai una leggera profondità all’occhio con un ombretto nocciola chiaro, come Noisette di Neve Cosmetics. Per stenderlo bene hai bisogno di un pennello tondo e morbido da sfumatura.

ombretto nocciola chiaro

Lungo il bordo inferiore dell’occhio, invece, aiutandoti con un pennello piatto e angolato, applica un marrone luminoso: io ho scelto Croissant di Neve Cosmetics, che mi piace davvero molto. Cerca anche di spingere la parte terminale verso l’esterno, in modo tale da slanciare l’occhio.

ombretto marrone luminoso

Adesso è il momento di creare i punti luce sull’occhio: per farlo ho utilizzato un bianco perlato, davvero molto pigmentato (il colore più chiaro che trovi nella palette Benecos 001) che ho steso con un pennello piatto sia sotto l’arcata sopraccigliare che sull’angolo interno dell’occhio.

ombretto chiaro e perlato

Quindi completa il trucco con la matita nera: prima crea una riga lungo il bordo superiore dell’occhio, poi applicala all’interno della rima inferiore, ed infine sfuma un po’ di ombretto nero lungo il bordo inferiore dell’occhio. La matita che ho utilizzato io è quella nera di Minerale Puro, mentre l’ombretto nero è Black Sheep di Neve Cosmetics, un nero davvero molto intenso. Per completare l’immancabile mascara nero (Lash Alert di Lily Lolo).

trucco luminoso per la sera

 

Cosa ne pensi di questo make up luminoso?

 

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Make up luminoso per la sera!”

  1. chiara 21 settembre 2014 at 18:14 #

    bellissimo davvero!

  2. Antonella 22 settembre 2014 at 13:47 #

    Fantastico, che effetto sofisticato e di classe!

  3. Rock Your Soul 24 settembre 2014 at 08:34 #

    Trucco molto semplice, ma veramente d’effetto!
    Certo.. il top sarebbe avere anche gli occhi di quel colore!! ♥ ♥ ♥

    Se ti va di passare a trovarci, saremo ben felici di accoglierti nel nostro gruppo di amici!
    http://rockyoursoul8. blogspot.it/

    ..ti aspettiamo!

    Eli&Ale

Leave a Reply