Make up Mariah Carey: sfumature calde e intense
Scopri l'Ebook

Make up Mariah Carey: sfumature calde e intense

1 ott

Il make up che Mariah Carey indossa in questa occasione è perfetto per addentrarci nella stagione autunnale: adesso che la pelle si schiarisce e l’abbronzatura man mano scivola via, possiamo permetterci un make up più deciso e intenso.

trucco ispirato a Mariah Cherry

 

Le caratteristiche di Mariah Carey

Ma come sempre, prima di vedere come realizzare questo make up, analizziamo bene le caratteristiche della cantante.

♦  Viso: la forma del suo viso è “a cuore”. Questa tipologia di viso ha la peculiarità di avere un mento a punta, zigomi larghi e fronte stretta ai lati.

♦  Occhi: sono di un castano molto intenso. La loro forma è a mandorla: sono molto espressivi e la cantante non manca mai di valorizzarli con make up su misura.

♦  Labbra: sottili e irregolari, spesso sono truccate con rossetti dalle tonalità naturali. Raramente osa con nuance più decise e intense.

 

Come realizzare il make up di Mariah Carey

Questo make up di Mariah Carey è tutto incentrato su sfumature intense: lo vedrei benissimo per una serata particolare, magari romantica. I make up molto sfumati, specialmente quelli che, come in questo caso, utilizzano nuance calde e colori piuttosto scuri, sono perfette per fare colpo ad un primo appuntamento o farti notare!

trucco viso Mariah CareyViso: per far spiccare gli occhi su tutto il resto del make up è necessario che la base viso sia perfetta e che non risultino troppo visibili le eventuali imperfezioni. Come fare? Basta coprire per bene brufoli e macchie con un correttore in crema (solitamente molto coprente) e poi passare sopra il fondotinta in modo uniforme su tutto il viso. Per non rubare la scena allo sguardo anche le guance devono essere leggermente sottolineate: puoi in questo caso utilizzare un blush nei colori della terra.

trucco occhi Mariah CareyOcchi: per realizzare questo make up occhi molto sfumato e intenso avrai bisogno di un ombretto marrone caldo, una matita nera, un ombretto nero, pennelli e mascara.

Traccia una riga con la matita nera lungo il bordo della palpebra superiore e sfuma con un pennello facendo dei movimenti da destra a sinistra per diffondere meglio il colore.

Ripassa sopra l’ombretto nero: questo passaggio serve non solo a fissare l’ombretto ma anche a rendere più intenso il risultato. L’importante è che l’ombretto nero sia opaco, per aggiungere drammaticità all’interno make up.

Con lo stesso pennello sporco di ombretto nero sfuma un po’ di colore sull’angolo esterno dell’occhio e poi tra le ciglia inferiori: in questo modo tutto l’occhio risulterà contornato.

A smorzare le sfumature intense del nero ci pensa l’ombretto marrone caldo: prelevane un po’ con un pennello tondo da sfumatura e applicalo sopra l’angolo interno dell’occhio fino a mescolarlo con quello nero.

Adesso è il momento di sottolineare lo sguardo applicando la matita nera anche dentro l’occhio.

Termina stendendo il mascara sia sopra che sotto.

Labbra: le labbra, così come le guance, sono sottolineate da un colore caldo ma non troppo scuro, anche per non rimpicciolire ulteriormente le labbra. Un color caramello è l’ideale.

 

 

Articoli correlati:

4 Responses to “Make up Mariah Carey: sfumature calde e intense”

  1. Valentina 1 ottobre 2013 at 13:43 #

    Maria Carmelaaa! Ti prego correggi subito quell’erroraccio! E’ Mariah Carey, non Cherry!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 2 ottobre 2013 at 19:06 #

      E’ vero!! Ahahahah corretto subito! 😀

  2. Debora 1 ottobre 2013 at 15:25 #

    Mariah Carey

  3. dany 1 ottobre 2013 at 20:50 #

    Maria Carey in realtà. Bell’articolo, ti seguo da un po’

Leave a Reply