Make up Marion Cotillard: trucca così gli occhi pesanti!
Scopri l'Ebook

Make up Marion Cotillard: trucca così gli occhi pesanti!

28 lug

Bella, semplice, raffinata ed elegante Marion Cotillard, che racchiude in se l’immaginario comune dell’attrice francese: io la ricordo soprattutto in Midnight in Paris, ma ha preso parte a tantissimi altri film, tra i quali “Inception” e “Il Cavaliere Oscuro”.

trucco ispirato a Marion Cotillard

 

Le caratteristiche di Marion Cotillard

Ecco qui di seguito le caratteristiche della bella attrice francese Marion Cotillard.

♦  Viso: il suo è un ovale perfetto, con zigomi centrali appena evidenti e fronte leggermente ampia.

♦  Occhi: sono la parte più “problematica” del suo viso, ma innegabilmente anche quella più misteriosa. L’attrice soffre di occhi leggermente gonfi e borse, e per questo motivo il suo make up è sempre ben calibrato al fine di smorzare il suo sguardo “pesante”.

♦  Labbra: la bocca è piccola ma le labbra sono carnose, anche se a tratti un po’ irregolari.

 

Come realizzare il make up di Marion Cotillard

Questo make up è piuttosto semplice da realizzare: valorizza qualsiasi tipologia di occhio ed è perfetto di sera, di giorno, per un colloquio o per un aperitivo. Insomma, i colori e le forme lo rendono davvero molto versatile e facile da realizzare.

trucco viso Marion CotillardViso: la base è molto leggera. E’ realizzata con un fondotinta ad alta definizione, che è coprente ma che al tempo stesso dona luminosità al viso. Per un risultato migliore, puoi applicarlo con un pennello inumidito: l’importante è non trascurare nessuna zona del viso e assicurarsi che non ci siamo eccessi di prodotto. Il fard è nella nuance del terracotta.

trucco occhi Marion CotillardOcchi: per realizzare il make up occhi indossato da Marion Cotillard in questa occasione ti servirà un ombretto marrone, una matita marrone, un ombretto chiaro satinato, pennelli e mascara.

Per prima cosa crea una base al trucco occhi utilizzando la matita marrone: stendila su tutta la palpebra mobile senza avvicinarti troppo a quella fissa.

Quindi sfuma i bordi irregolari con un pennello per renderli più omogenei.

Adesso applica sopra l’ombretto marrone: parti dall’angolo interno dell’occhio e ricopri tutta la palpebra mobile. Poi crea una sorta di V laterale per dare più slancio all’occhio.

L’ombretto marrone sfumalo anche lungo le ciglia inferiori, aiutandoti con un pennello piatto che ti farà evitare di sbagliare.

All’interno dell’occhio applica invece la matita marrone, che va stesa anche lungo il bordo superiore, ma solo da metà occhio in poi: la riga deve essere sottile per non appesantire lo sguardo.

Per finire è necessario un punto luce che illumini l’occhio: per questo puoi sfumare un ombretto chiaro satinato sia sull’angolo interno dell’occhio che sotto l’arcata sopraccigliare.

Concludi applicando il mascara, solo sopra: in questo modo, se soffri di borse o occhiaie, eviterai di metterle in evidenza.

Labbra: per le labbra occorre una matita color carne per definire meglio i bordi, per poi passare ad un rossetto, anch’esso molto vicino al colore delle labbra al naturale, che abbia una finitura lucida.

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up Marion Cotillard: trucca così gli occhi pesanti!”

  1. karen 29 luglio 2013 at 05:29 #

    Complimenti! Trovato x caso il tuo blog/sito ed è uno tra i migliori sul makeup x spiegazioni teorico-pratiche e argomemti scelti. Ciao e buon lavoro. Karen.

    • nubbyams 7 agosto 2013 at 11:01 #

      trucco inspirazione Grace Kelly, Marilyn e Elizabeth taylor !? è possibile? grazie

Leave a Reply