Make up marrone classico
Scopri l'Ebook

Make up marrone classico

7 mar

Questo tutorial prende il nome di make up marrone classico proprio perché l’ombretto marrone accostato ad una riga di matita nera è davvero un classico del trucco!

make up marrone

Per realizzarlo occorrono pochi cosmetici e poco tempo: davvero l’ideale per un make up d’effetto quando si va di fretta!

 

Quando

A mio avviso è un trucco che può essere indossato sia di giorno che di sera dato che l’effetto che si ottiene è quello di definire lo sguardo senza però appesantirlo in modo eccessivo. Perfetto anche come make up per l’ufficio o per un colloquio di lavoro!

 

Per chi

Per questo make up marrone classico ho utilizzato un marrone caldo satinato perché si accosta bene agli occhi verdi, azzurri e grigi, ma naturalmente si possono scegliere altre tipologie di marrone: sulle more, ad esempio, andrebbe bene anche un marrone leggermente più scuro.

 

Procedimento

Per realizzare questo make up marrone classico ti serviranno un ombretto marrone, una matita nera, un ombretto bianco ed un mascara nero.

Applica l’ombretto marrone (Croissant – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile con un pennello piatto: inizialmente picchiettalo sulla palpebra per poi sfumarlo leggermente verso la piega. Riapplica l’ombretto per renderlo più intenso per poi rendere la sfumatura più leggera utilizzando un pennello adatto lungo la piega dell’occhio.

ombretto croissant neve cosmetics

Applica lo stesso ombretto marrone lungo la palpebra inferiore, sfumandolo delicatamente. Successivamente crea due punti luce con l’ombretto bianco (Coco – Neve Cosmetics): il primo sotto l’arco sopraccigliare ed il secondo sull’angolo interno dell’occhio: utilizza un pennello morbido ma non troppo grande per essere quanto più precisa.

ombretto coco neve cosmetics

Traccia una riga con la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) lungo tutto il bordo della palpebra mobile: inizia dal centro dell’occhio per poi completare il tratto spostandoti verso e destra e verso sinistra. In questo modo terrai perfettamente sotto controllo lo spessore del disegno. Termina all’esterno con una leggera codina. Se lo ritieni necessario tendi leggermente (non troppo!) la pelle all’esterno dell’occhio.

matita nera benecos

Con la stessa matita colora di nero la rima inferiore dell’occhio e successivamente fai lo stesso con quella superiore: in questo modo eliminerai tutti gli spazi bianchi. Quindi sfuma matita nera e ombretto marrone lungo la palpebra inferiore.

matita natural kajal benecos

Completa il trucco picchiettando una punta di ombretto marrone solo al centro della palpebra mobile e passa il mascara nero (Deer Lash – Neve Cosmetics) su ciglia superiori ed inferiori.

make up marrone classico

Qui il riassunto dei passaggi necessari per realizzare questo make up marrone classico!

tutorial make up marrone classico

 

Spero ti sia piaciuto, al prossimo tutorial!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply