Make up Meryl Streep: perfetta anche in ufficio!
Scopri l'Ebook

Make up Meryl Streep: perfetta anche in ufficio!

2 nov

Questo make up di Meryl Streep dimostra come sia facile riprodurre un trucco semplice e raffinato ed apparire al meglio con poco. Questo look potrebbe essere definito “minimal”: un tocco di colore sui punti giusti regala al viso il giusto grado di luce. E’ perfetto se non sei più giovanissima e vuoi un look per l’ufficio da copiare e che non ti rubi troppo tempo al mattino!

il make up ispirato a Meryl Streep

 

Le caratteristiche di Meryl Streep

Vediamo prima come poter realizzare questo make up che Meryl Streep indossa in questa occasione.

♦  Viso: la forma del viso di Meryl Streep è ovale, ma con zigomi piuttosto prominenti e mento che termina a punta. Il naso è perfettamente proporzionato al resto del viso.

♦  Occhi: data l’età sono piuttosto segnati da borse e rughe, ma l’attrice utilizza sempre cosmetici specifici per contrastare le linee d’espressione.

♦  Labbra: non sono molto carnose, anzi piuttosto sottili e discrete, ma, grazie al trucco giusto, rendono il suo aspetto più elegante e mai volgare.

 

Come realizzare il make up di Meryl Streep

Passiamo adesso alla pratica, ovvero come poter ottenere un risultato simile a quello che vedi in foto e che ritrae una Meryl Streep in splendida forma. Il make up è davvero l’ideale se si vuole sperimentare un look semplice e raffinato che dia una marcia in più in ufficio, che ti faccia sentire sempre impeccabile anche a fine giornata. Vediamo insieme come procedere!

trucco viso Meryl StreepViso: una pelle matura, così come quella di Meryl Streep, ha bisogno di un fondotinta che dia luminosità al viso e che distenda le piccole rughe d’espressione. In commercio esistono diversi prodotti adatti proprio a questo scopo: sono fondotinta anti età con effetto illuminante, che donano in pochi minuti un aspetto più vitale alla pelle. Il blush che indossa l’attrice è un delicato rosa pesca: sfumalo anche tu sulle guance senza spingerti troppo sui pomelli, per evitare quello sgradevole effetto bambola.

trucco occhi Meryl StreepOcchi: per riprodurre questo make up, perfetto da sfoggiare in ufficio, ti serviranno un ombretto beige chiaro, un eyeliner nero, un ombretto tortora, un ombretto marrone, pennelli e mascara.

Si comincia con l’ombretto più chiaro: quindi preleva un po’ di ombretto beige chiaro e applicalo su tutta la palpebra mobile. Puoi utilizzare un pennello piatto oppure, in alternativa, vanno bene anche i polpastrelli.

Adesso è la volta dell’altro ombretto, quello marrone: questo va steso lungo la piega dell’occhio e verso le sopracciglia ma stavolta con un pennello tondo e morbido, adatto per creare una sfumatura delicata ed omogenea.

Con un pennello a penna (è un pennello tondo ma con una punta più sottile) preleva invece l’ombretto color tortora e applicalo solo sulla piega dell’occhio, in modo da creare una sfumatura più intensa che definisce l’occhio.

Riprendi l’ombretto marrone e passalo tra le ciglia inferiori in modo da incorniciare lo sguardo in modo delicato.

Per definire invece la rima superiore dell’occhio serviti di un eyeliner nero. Non ho scelto la matita perché generalmente l’eyeliner è più resistente, sopratutto per chi ha problemi di palpebra sporgente che tende a macchiarsi e far sbavare il make up. Traccia una riga sottile con l’eyeliner nero in modo da mantenere il trucco molto semplice.

Per finire applica il mascara sulle ciglia superiori.

Labbra: è essenziale idratarle con una crema specifica o un burro cacao che non rimanga troppo unto. Poi puoi passare ad applicare un rossetto dello stesso colore delle labbra.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply