Make up Michelle Trachtenberg: perfetto per occhi grandi | Il mio Make Up | Il blog italiano sul trucco e la cosmesi
Scopri l'Ebook

Make up Michelle Trachtenberg: perfetto per occhi grandi

20 lug

Make up molto raffinato quello che indossa Michelle Trachtenberg per questa uscita pubblica: l’attrice non disdegna portare un’importante riga di eyeliner sull’occhio, ed anche in questa occasione non si è smentita. Ma vediamo più da vicino quali sono le sue caratteristiche e di seguito come realizzare questo make up a lei ispirato.

trucco occhi grandi Michelle Trachtenberg

 

Le caratteristiche di Michelle Trachtenberg

Dicevamo che questo make up di Michelle Trachtenberg è perfetto per chi, come lei, ha gli occhi grandi. Vediamo quali sono le altre caratteristiche del suo bellissimo viso.

♦  Viso: appare fresco e delicato, soprattutto per via della sua pelle chiara di porcellana. La forma del viso tende ad essere tonda, con il mento piuttosto pronunciato.

♦  Occhi: catturano subito l’attenzione, perché oltre ad essere grandi sono di un bellissimo colore azzurro con leggeri riflessi verdi. Per valorizzarli, l’attrice ricorre spesso ad un make up che li incornici, in modo da renderli più magnetici e proporzionati. Scopri l’articolo su come realizzare un trucco per occhi grandi!

♦  Labbra: sono perfettamente in sintonia con il resto del viso. Voluminose e carnose, si adattano benissimo a qualsiasi make up: per questo motivo l’attrice indossa rossetti di tutti i tipi, dalle tonalità nude a quelle più decise.

 

Come realizzare il make up di Michelle Trachtenberg

Il make up che Michelle Trachtenberg indossa in questa occasione è degno delle grandi occasioni: è il classico trucco semplice ma ricercato allo stesso tempo, che con poco impreziosisce il viso e valorizza lo sguardo. Perfetto per la sera, soprattutto se si tratta di occasioni importanti.

trucco viso Michelle TrachtenbergViso: per un risultato così uniforme del viso, ma allo stesso tempo non pesante, è necessario utilizzare anzitutto un fondotinta liquido, possibilmente mescolato ad una punta di primer viso, ed applicarlo con un pennello piatto a lingua di gatto. In questo modo il fondotinta si spalma in modo più omogeneo su tutto il viso, senza lasciare tracce di eccessi di prodotto. Il colore del blush è un leggero rosato, che si intona perfettamente al rossetto.

trucco occhi Michelle TrachtenbergOcchi: per realizzare questo make up occhi ispirato a Michelle Trachtenberg ti serviranno un primer occhi, un ombretto beige chiaro, un eyeliner nero, un ombretto nero, un ombretto blu/viola, pennelli e mascara.

Se vuoi che il tuo make up resista a lungo, allora per prima cosa devi applicare su tutta la palpebra superiore ed inferiore un primer occhi: stendilo con le dita ed attendi fin quando non si sia asciugato completamente.

A questo punto, per creare una base dal colore uniforme, puoi applicare l’ombretto beige chiaro partendo dalla palpebra mobile fino a quella fissa.

Adesso è il momento dell’eyeliner: per creare una riga così precisa ti consiglio di iniziare a tracciare il disegno partendo dal centro dell’occhio, mantenendo la linea quanto più sottile possibile. In questo modo mantieni il controllo sia sul tratto che sullo spessore.

Una volta aver definito il bordo superiore dell’occhio, adesso tocca a quello inferiore: stavolta però il tratto non sarà netto, bensì molto più sfumato. Per farlo basta adoperare un ombretto nero e stenderlo delicatamente tra le ciglia con un pennello piatto: soffermati di più sull’angolo esterno, tralasciando per il momento quello interno.

Per dare un tocco di colore, sempre con un pennello piatto, preleva dell’ombretto blu/viola e sfuma anche questo sotto l’occhio: stavolta però soffermati di più sulla parte centrale e verso l’angolo interno dell’occhio.

Per finire, applica il mascara, sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Labbra: per ottenere questo effetto molto naturale sulle labbra applica il rossetto utilizzando le dita, in modo che non risulti troppo acceso e rimanga intatto a lungo.

 

 

One Response to “Make up Michelle Trachtenberg: perfetto per occhi grandi”

  1. ilaria 30 luglio 2013 at 12:55 #

    Trucco provato! Fatto con linea nera e colori diversi dal blu e con la linea marrone e colori piú soft per il giorno. È fantastico che di possa usare in qualsisi situazione!

Leave a Reply